L’Inter in campo contro il Bayern Monaco con la tegola legata all’argentino: infortunio Lautaro, cosa succede all’Allianz Stadium
Per una Inter in grado di puntare effettivamente al Triplete, c’è bisogno dei grandi giocatori nelle grandi serate. Come nel caso di Lautaro Martinez, che a Monaco ha battuto un colpo, eccome. Il capitano non ha deluso le attese e in casa del Bayern ha sbloccato il quarto di finale di andata in Champions con un gol d’autore, uno dei più belli mai realizzati in nerazzurro.
Una rete spettacolare, al termine di una azione da manuale. Cross precisissimo di Carlos Augusto per Thuram, che la lascia lì di tacco per Lautaro, che non solo la piazza, ma lo fa in maniera spettacolare, con un grande esterno destro che si infila sotto la traversa. Una rete da urlo, che porta avanti l’Inter in un primo tempo pur sofferto, per i nerazzurri, che nella prima parte del primo tempo avevano subito l’iniziativa dei tedeschi, più volte vicini al gol, soprattutto con un palo clamoroso di Harry Kane.
L’Inter dimostra di poter stare, da grande squadra, nell’Europa ad altissimo livello e di poter puntare ad arrivare in fondo. Ora, c’è attesa per il prosieguo della sfida e per la gara di ritorno. Ma c’è un aspetto che preoccupa tutti ed è quello legato all’infortunio di Lautaro Martinez, che potrebbe avere una ricaduta.
Infortunio Lautaro, il capitano dell’Inter preoccupa tutti: il dettaglio
L’argentino era rimasto fuori per qualche partita per un problema muscolare, rientrando a Parma sabato scorso. Adesso, c’è allarme sulle sue condizioni per quanto emerso in campo.

Più volte infatti Lautaro si è toccato il flessore della coscia destra. Almeno in tre occasioni, l’argentino ha tastato l’articolazione, con una smorfia preoccupata. Riprendendo poi regolarmente a giocare, anche se con un po’ di circospezione. Rimasto in campo comunque, questo non gli ha impedito di segnare il gol del vantaggio interista. Ma adesso la situazione si fa preoccupante.
Inter, Lautaro Martinez da gestire: Inzaghi rischia di perderlo a lungo
Le condizioni di Lautaro sono da monitorare con grande attenzione a questo punto. Lo staff non lascerà nulla al caso, per decidere cosa fare.

Inzaghi e i suoi dovranno decidere se tenerlo in campo e rischiare, oppure sostituirlo in maniera precauzionale per evitare un nuovo stop. Se Lautaro non si fermasse in tempo, potrebbe andare incontro a un infortunio serio, che potrebbe toglierlo di scena per diverse partite. Uno scenario da evitare, visti i tanti impegni in vista su tutti i fronti.