Per la Juventus, mosse in programma sul mercato inglese: colpo per i bianconeri che può arrivare grazie a una particolare opzione contrattuale
Ha bisogno di soppesare con grande attenzione le mosse per il proprio futuro, la Juventus, dopo che i tentativi di avviare un nuovo ciclo vincente, fin qui, non hanno avuto particolare successo. I bianconeri hanno compiuto diverse rivoluzioni di recente, ma senza ottenere risultati di rilievo, almeno per il momento. E per la prossima estate si possono prevedere, di sicuro, altri stravolgimenti importanti.
Per avere un’idea chiara della portata dei cambiamenti che attenderanno la Vecchia Signora, dovremo capire come si concluderà esattamente questa stagione calcistica. E’ fondamentale per la Juventus entrare nuovamente in Champions League, non solo per il prestigio ma anche per il significativo fattore economico che verrebbe generato dall’accesso alla principale competizione europea per club. Dunque, la missione affidata a Tudor è particolarmente importante.
In attesa di scoprire se il croato riuscirà a trascinare la squadra almeno al quarto posto in classifica, la Juventus inizia già le riflessioni del caso. E non sorprende che alcuni riscatti fissati per la prossima stagione per il momento restino in sospeso, anche per un discorso di gestione delle risorse. Per i bianconeri, sarebbe importante trovare futuri innesti dai costi contenuti. E dall’Inghilterra rispunta un nome caldo del passato.
Juventus, occasione Timo Werner: il Tottenham non lo riscatta, arriva a prezzo stracciato
Avventura decisamente deludente, quella di Timo Werner in Premier League. Il tedesco al Tottenham ha trovato poco minutaggio e pochissima gloria e non sarà confermato.

Per i londinesi, per riscattarlo, ci sarebbe una opzione da 8 milioni e mezzo di euro, che però non sarà esercitata secondo i rumours. Dunque, per Werner si prevede un ritorno al Lipsia, dove però non resterà. Oltretutto, con un anno soltanto residuo di contratto con i tedeschi, le cifre di una cessione si abbasserebbero ulteriormente. Con pochi milioni, la Juve potrebbe assicurarsi un attaccante reduce sì da stagioni non esaltanti, ma comunque esperto e da poter rilanciare.
Juventus, Giuntoli alla ricerca del bomber titolare del futuro: David il favorito
Giuntoli dovrà, oltretutto, trovare il nuovo numero 9, visto l’addio in vista di Vlahovic e la conferma di Kolo Muani estremamente difficile. Le indicazioni degli ultimi tempi riaprono il fronte per David.

Secondo le informazioni di alcuni giornalisti, Giuntoli starebbe pianificando una proposta di ingaggio importante per il canadese, cui affiancare le commissioni per gli agenti. Il piano per David c’è, come anche la concorrenza. Si profila un testa a testa con l’Inter, che avrebbe già presentato una proposta a sua volta all’attaccante.