Napoli tirato in ballo per la sfida ai vertici con l’Inter: l’annuncio infiamma i tifosi, accusa molto pesante per la squadra di Conte.
La stagione 2024-2025, in termini di lotta scudetto, si sta rivelando di fatto in un braccio di ferro tra Inter e Napoli. La sfida, oltre che sul campo, si sta proiettando anche al di fuori del rettangolo verde di gioco. A tal proposito, sono arrivate parole molto pesanti nei confronti del club partenopeo: ecco cos’è successo.
Lotta scudetto, si accende la sfida tra Napoli e Inter: le parole infiammano i tifosi
Il giornalista Gianni Visnadi ha acceso i riflettori sulla lotta scudetto, e le sue parole sul Napoli stanno facendo discutere gli appassionati di calcio.
Intervenuto a ‘Radio Radio’, Visnadi ha posto l’attenzione su una questione in particolare e ha dichiarato: “Io non so chi fa i calendari e come li fa, ma mi sto scervellando per capire perché il Napoli giochi due volte di lunedì, dopo tutti, dopo l’Inter. Sembra una cosa fatta apposta per mettere pressione al Napoli. Non c’è nessun motivo, se non quello televisivo, per lasciargli una prima serata. Non fa le coppe, i suoi avversari neanche, ma mi sa che c’è qualche squadra un po’ più protetta, seguita, di altre”.

Il Napoli, che sta vivendo una stagione da capogiro sotto la guida di Antonio Conte, si trova spesso al centro dell’attenzione, non solo per i risultati sul campo. Il fatto che i partenopei giochino di lunedì, dopo le dirette concorrenti come l’Inter, potrebbe davvero influire sulla loro preparazione mentale.
È un dettaglio che, secondo Visnadi, non sembra casuale. Ma è davvero così? Il calendario della Serie A viene stilato tenendo conto di molti fattori: diritti tv, esigenze delle emittenti, incastri con le coppe europee. Eppure, quando una squadra come il Napoli – senza impegni internazionali – si ritrova sistematicamente in coda alla giornata, qualche sopracciglio si alza.