Serie A, ecco Bernabè: è il colpo di una big, le cifre

Tra i protagonisti assoluti dell’ultima giornata in Serie A, il colpo svelato è quello che porta ad Adrian Bernabè.

L’ex City e Barcellona, finito in Italia nel 2021 da giovanissimo, è uno dei gioielli in casa Parma e la stessa società dei Crociati è consapevole che alla fine di questa stagione, sarà mercato per lui.

Ci sono diverse big sulle tracce del talento del Parma e, dopo l’infortunio che si è messo alle spalle, queste ultime sfide saranno occasione per lui di mettersi in mostra, con la possibilità di ottenere prima la salvezza col Parma e poi il grande salto in una big in Serie A. A rivelare la destinazione, tra le colonne dell’uscita oggi del quotidiano, è La Gazzetta dello Sport.

Calciomercato: Bernabè ha stregato tutti, colpo in Serie A

Come fa sapere la rosea, è il momento di Adrian Bernabè, oggetto del desiderio in Serie A. Le cifre, prima di vederle schizzate alle stelle, potrebbero permettere ad una big di piazzare il colpo.

Con l’Inter si è visto un colpo da top player quando, calciando “a fermo” ha beffato Yann Sommer, con l’Inter che ha sciupato così l’occasione di lanciarsi avanti a +5 sul Napoli, considerando poi anche il pareggio degli azzurri al Dall’Ara contro il Bologna.

E proprio il ritorno in campo con primo gol in Serie A di Adrian Bernabè, dopo il problema vissuto sul suo infortunio in questa stagione, ha messo in risalto quelle che sono le sue qualità e che permetteranno al Parma di Chivu di godersi il potenziale affare in uscita, con le cifre che vedranno comunque una plusvalenza importante in estate. Sulle tracce di Bernabè ci sono due o tre top squadre in Serie A.

Chi prende Bernabè in Serie A
Chi prende Bernabè in Serie A – Rompipallone (La Presse)

Colpo in Serie A: le cifre dell’affare Bernabè

Il Parma, attraverso la cessione di Bernabè, tenterà di “arricchirsi”. Qualora dovessero decidere i Crociati di separarsi appunto dal proprio gioiello spagnolo, sarà per 20-30 milioni di euro. La verità però è che, ad oggi, ha bisogno di veder crescere ancor di più quello che è il suo valore economico. La stagione attuale è stata tagliata in due da un infortunio che lo ha visto lontano dal campo per un po’ ed è in questo rush finale che dovrà essere valorizzato il suo cartellino, così da convincere i top club italiani a prenderlo e permettere al Parma di avere proposte economiche che possano far incassare cifre importanti al club di Krause.

Adrian Bernabè, le cifre del colpo in Serie A
Adrian Bernabè, le cifre del colpo in Serie A – Rompipallone (La Presse)

Ultime su Bernabè: chi lo prende in Serie A

Il Napoli e la Juventus vedono Bernabè tra le proprie idee, ma occhio anche ad Inter e Milan. Il primo tra questi quattro club è quello che potrebbe continuare quello che è il suo percorso di rinnovamento della rosa e con Anguissa che rischia la cessione, il colpo “low cost” per il futuro potrebbe vedere arrivare sia Bernabè che il riscatto di Billing, oltre ad altre situazioni che vanno sistemate. Bernabè convince anche l’Inter, in pole assieme al Napoli, dopo esser stata “punita” proprio la squadra nerazzurra, dal gol importante di sabato al Tardini.

Gestione cookie