A cifre già annunciate il colpo in Serie A e con addio all’Atalanta, per la permanenza in Italia, ecco il colpo Ademola Lookman.
A svelarlo questa mattina sono i colleghi di Tuttosport che hanno annunciato quella che è la scelta presa in merito a ciò che succederà in estate, in vista della stagione che arriva nel 2026.
Il calciomercato in Serie A, inevitabilmente, passerà dalle uscite che ci saranno alla Dea e comunque su quello che è il cambiamento in avanti di diversi calciatori che vedono, le squadre coinvolte, pronte ad una rivoluzione. In particolar modo l’Atalanta, la Juventus e il Napoli, sono coinvolte negli acquisti importanti che dovranno piazzare in avanti e per motivi diversi. Lookman ad esempio, calciatore che potrebbe essere arrivato a fine ciclo, così come Gasperini, fa parte di quei calciatori che cambieranno maglia nel corso della prossima estate.
Calciomercato, scelta fatta in attacco: prendono Lookman per 60 milioni
Una scelta sarebbe stata presa e vede il nome di Ademola Lookman come nuovo attaccante in Serie A.
Via dall’Atalanta, ma non dalla Serie A, secondo ciò che questa mattina svelano dal quotidiano piemontese, con la possibilità di non perderlo con destinazione in Premier League. Il talento nigeriano, che quest’anno ha vinto il Pallone d’Oro africano, avrebbe oltretutto scavalcato Victor Osimhen tra le idee della stessa squadra pronta a piazzare il grande colpo.
Un tentativo che, oltretutto, la squadra italiana proverà a fare già a giugno. Con il Mondiale per Club da giocare, la Juventus potrebbe piazzare il colpo Ademola Lookman già nei primi giorni di giugno. Non appena terminerà questo campionato, nella speranza di chiudere col piazzamento al quarto posto, per i bianconeri, in Champions League.

Concorrenza forte per Lookman: conterà la Champions League
La concorrenza per il colpo Lookman, in Serie A, riguarderà sicuramente il piazzamento in Champions League. Perché il fuoriclasse nigeriano vorrà giocare, dopo l’addio all’Atalanta, ancora nella manifestazione Uefa più importante. Pertanto la Juventus, se vorrà davvero Lookman, dovrà partire dalla “base sportiva”, prima ancora di quella economica, sull’ingaggio del nigeriano e sul cartellino che dovrà pagare di circa 60 milioni di euro per convincere l’Atalanta su Lookman. Sulle tracce del talento della Dea c’è anche il Napoli, club che a distanza di sei mesi dall’addio di Kvara, spenderà quello che è il tesoretto raccolto sia con la cessione del georgiano, che con i soldi dell’addio di Osimhen.

Ultime su Lookman: la Juve lo prende con i soldi delle cessioni
Con i soldi delle cessioni può arrivare Lookman alla Juve, contando anche il “gruzzoletto” che verrà raccolto su Kostic, Arthur e Djalo, stando a ciò che spiegano dalla stessa fonte. Senza contare gli addii quasi certi su Kolo Muani, che non vedrà il suo prestito rinnovato, assieme alla cessione di Vlahovic, che vedrà il suo futuro lontano dalla Serie A e con l’opzione in Premier League per lui.