Nonostante da Barcellona insistono sull’importanza del calciatore, la sua posizione in casa blaugrana resta in forte bilico e in Serie A ci pensano
Il Barcellona è pronto a privarsi di Ansu Fati per liberare un posto in rosa. Sappiamo come le regole rigide stanno creando diversi problemi ai blaugrana e per questo motivo il club sta pensando di privarsi di alcuni calciatori che non rientrano pienamente nei programmi e lo spagnolo è sicuramente uno di questi. Da qui la possibilità di una sua cessione anche per consentire all’iberico di trovare maggiore continuità e mettersi alle spalle un periodo non facile.
Stando alle informazioni di fichajes.net, un club di Serie A avrebbe deciso di iniziare a seguire da vicino Ansu Fati in vista del prossimo calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. Scommettere sullo spagnolo non sarà mai facile e per questo motivo bisognerà effettuare delle riflessioni importanti prima di sondare il terreno. Ma si tratta di un profilo comunque molto importante e che possa fare un salto di qualità alla squadra.
Calciomercato: Ansu Fati in Serie A, con chi firma
Ansu Fati ha voglia di rilanciarsi dopo un periodo non facile. L’esperienza al Brighton è stata fondamentale per lo spagnolo, ma il ritorno al Barcellona non ha assolutamente permesso di trovare continuità. Quindi i blaugrana sono pronti a cederlo per consentire al calciatore di trovare maggiore minutaggio e ritrovarsi. Al momento le scelte sono state rimandate al termine della stagione. Per ora la priorità è quella di chiudere al meglio l’anno e poi si guarderà al futuro.
Chi, invece, si è già proiettata alla prossima stagione è la Juventus. I bianconeri stanno iniziando a programmare l’anno che verrà e dalla Spagna confermano che nel mirino di Giuntoli sarebbe finito proprio Ansu Fati. Lo spagnolo nella sua carriera ha dimostrato di avere qualità e la squadra torinese potrebbe consentirgli di trovare maggiore spazio e ritornare a certi livelli. Una chance che il giocatore accetterebbe volentieri.

Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Il Barcellona non ha ancora deciso il futuro di Ansu Fati e la Juventus resta alla finestra in questa possibile operazione di calciomercato. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte da parte di due club e dallo stesso giocatore spagnolo.
Mercato: la Juventus pensa ad Ansu Fati
La Juventus valuta il profilo di Ansu Fati per il prossimo calciomercato. Lo spagnolo è pronto a dire sì alla proposta dei bianconeri per rilanciarsi e ritrovare una continuità che manca ormai da tempo.

Resta da capire se il Barcellona aprirà al prestito oppure al trasferimento a titolo definitivo. I prossimi mesi saranno decisivi per Ansu Fati e per il possibile suo trasferimento in bianconero.