L’Inter si fionda su un calciatore messo sul mercato dai campioni uscenti d’Inghilterra: opportunità da sfruttare per i nerazzurri
Un occhio sul presente e un altro verso il futuro. L’Inter prova a vivere un finale di stagione da sogno, giocandosi tutte le proprie carte sulle tre competizioni, andando a caccia del bersaglio grosso, chiamato Triplete. E nel frattempo, riflette già sulle mosse da compiere per mantenere una elevata competitività anche per la prossima stagione e per quelle a seguire.
Come confermato dal presidente Beppe Marotta, del resto, sarà un’Inter che nella prossima annata sarà rinnovata. Vedremo diversi volti nuovi, in una ottica di ringiovanimento di una squadra di altissimo profilo ma con più di qualche calciatore che inizia a mostrare la corda per via dell’età. Perseguire la linea verde è una strategia doppiamente intelligente, anche per garantire la sostenibilità economica.
Iniziano così a circolare i primi nomi attorno ai nerazzurri, già da qualche settimana a dire il vero. Oltre i profili più pubblicizzati, possono essercene altri che rappresentano delle opportunità da cogliere e in tal senso la squadra mercato interista, di sicuro, non si farà cogliere impreparata. Attenzione, tra gli altri, a un calciatore in uscita a prezzo di saldo dal Manchester City.
Inter, affare Matheus Nunes: le cifre dell’operazione
Annata da dimenticare, per i campioni uscenti d’Inghilterra, più di qualche giocatore a fine ciclo e rivoluzione in arrivo per ripartire. Tra i giocatori al passo d’addio, c’è anche Matheus Nunes.

Il centrocampista portoghese non ha corrisposto alle attese, non esprimendosi su alti livelli. Per questo motivo, il City potrebbe darlo via, a fronte di una cifra non particolarmente elevata. Secondo ‘Don Balon’, il cartellino potrebbe essere stimato intorno ai 30 milioni di euro. L’Inter potrebbe farci più di un pensierino, anche se per mettere le mani su di lui ci sarebbe da sfidare una pretendente come l’Atletico Madrid di Simeone.
L’Inter rifa’ il volto al centrocampo: come cambia la mediana di Inzaghi
Non l’unico cambiamento in vista, per il centrocampo dell’Inter, che come sappiamo potrebbe essere interessato da diverse modifiche. Oltre all’arrivo di Petar Sucic, potrebbero essercene altri.

Del resto, ci sono giocatori, tra quelli a disposizione di Inzaghi, in forte dubbio. Asllani non si sta esprimendo al meglio, Frattesi chiede più spazio, Mkhitaryan potrebbe essere a fine corsa e per Calhanoglu si ragiona su una cessione remunerativa. Ecco perché dobbiamo aspettarci movimenti piuttosto accentuati.