La Juve ha scelto il nuovo bomber: affare con lo scambio

Juve alla ricerca dell’attaccante del futuro, Giuntoli si muove: il dt bianconero organizza lo scambio per siglare il primo affare estivo

Come l’estate scorsa, assisteremo sicuramente a una sessione di calciomercato in cui la Juventus sarà protagonista. Ci sono poche alternative, del resto, per i bianconeri, la cui rivoluzione recente non ha pagato, per il momento, i dividendi sperati. Il club dovrà rispondere mettendo mano a un’altra rifondazione, nella speranza, questa volta, di fare centro.

E’ per questo motivo che i rumours di mercato sul club torinese si susseguono già con una certa insistenza, a prescindere dall’incertezza legata ai traguardi per cui si potrà competere per la prossima annata. Juve ancora non certa di partecipare alla Champions, un traguardo che comunque non andrà fallito a qualunque costo e per il quale la compagine di Tudor dovrà provare a dare tutto in campo. Lo stesso allenatore si gioca una conferma molto difficile, ma vuole provarci.

Si ha già la chiara percezione di una società che interverrà in diverse zone del campo, a cominciare dal reparto d’attacco. Dove sono tanti i profili sotto esame, sfruttando possibili opportunità da cogliere. Dall’Inghilterra, può arrivare, con uno scambio, il nuovo bomber juventino.

Juve, avanti per Hojlund: Douglas Luiz la carta di scambio con lo United

Vecchie conoscenze del nostro campionato, Zirkzee e Hojlund stanno vivendo allo United un anno difficile e sono entrambi con la valigia. Uno dei due potrebbe avere chances di rimanere a Old Trafford. Dopo il gol con il Lione, ci sembra più vicino l’olandese, mentre il danese ha deluso ancora.

Douglas Luiz
Juve, avanti per Hojlund: Douglas Luiz la carta di scambio con lo United – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il club britannico così lascerà andare l’ex Atalanta e valuta proposte. La Juve avrebbe già preso contatti per Hojlund, stando a quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto. Per ammortizzare le richieste cash dello United, l’idea potrebbe essere quella di offrire Douglas Luiz come pedina di scambio. Il brasiliano, a Torino, sta a sua volta facendo male e al di fuori di uno scambio sarebbe difficile piazzarlo senza una minusvalenza. Si può sfruttare il fatto che in Inghilterra, comunque, abbia ancora tanti estimatori.

Juve, attacco da rifare: cessioni a raffica, il piano di Giuntoli

Hojlund non sarà, nel caso in cui dovesse concretizzarsi, l’unico innesto juventino là davanti. Il reparto sarà quasi totalmente rivoluzionato e Giuntoli deve valutare bene il da farsi.

Giuntoli
Juve, attacco da rifare: cessioni a raffica, il piano di Giuntoli – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Sul piede di partenza, per motivi diversi, tutte le prime punte in rosa: Vlahovic, Kolo Muani e Milik non resteranno a Torino, la permanenza si fa difficile anche per Francisco Conceicao. Ecco perché di innesti in quella zona di campo ce ne saranno diversi. Hojlund non sembrerebbe comunque il profilo destinato a fare da bomber titolare. In questo senso, il preferito è David, per il quale Giuntoli sta orchestrando lo scippo all’Inter.

Gestione cookie