Per il Milan possibile un grande acquisto in Inghilterra con l’assist dal City di Guardiola: scenario di mercato che agevola i rossoneri
Mancano poche partite per concludere questa stagione e cercare di raddrizzarla almeno parzialmente, per un Milan che è stato molto deludente. Il bilancio dei rossoneri non può certo considerarsi all’altezza delle aspettative, la Supercoppa conquistata a gennaio è decisamente troppo poco e anche un eventuale trionfo in Coppa Italia sarebbe di certo una soddisfazione, ma non sufficiente a mettere i conti in equilibrio tra pro e contro.
Specialmente nelle ultime settimane, la sensazione è quella di una squadra troppo altalenante e forse demotivata. Ma bisogna cercare di chiudere in maniera dignitosa, tra una rincorsa a un piazzamento europeo in campionato e il derby di ritorno in semifinale di coppa come ultimo appuntamento cruciale. Il ritorno nelle competizioni continentali, anche senza Champions, avrebbe comunque un significato e sarebbe preferibile a rimanere fuori da tutto.
Gli errori commessi nella programmazione e sul mercato sono stati numerosi, il club ne sta prendendo atto e per questo sta cercando di avviare già ora i presupposti di una rifondazione, per rilanciare le proprie ambizioni nella prossima annata. Milan che dunque muove le sue pedine alla ricerca di nuovo ds, nuovo allenatore e nuovi giocatori. Uno dei colpi principali potrebbe arrivare in un particolare intreccio con il Manchester City di Guardiola.
Milan su Udogie: è lui l’erede di Theo Hernandez
Per la fascia sinistra, i rossoneri hanno messo nel mirino Destiny Udogie, ex Udinese, in forza al Tottenham ma che a breve sarà uno dei protagonisti della finestra di mercato.

Udogie sarebbe in realtà uno degli obiettivi anche dei ‘Citizens’. Che però, stando ad alcuni media inglesi, per la propria fascia sinistra potrebbero anche indirizzarsi su Theo Hernandez, ormai sicuro di lasciare Milano a fine stagione. Se gli ex campioni d’Inghilterra trovasse l’accordo con il francese, potrebbero risolvere due problemi in uno al Diavolo, acquistando un calciatore in uscita e ‘lasciando’ Udogie a disposizione dei milanesi.
Calciomercato, Milan all’italiana: Chiesa e gli altri obiettivi
Ci sono tanti profili interessanti nel mirino del Milan, soprattutto calciatori italiani, per costruire un nucleo ‘azzurro’ di un certo spessore, non soltanto Udogie.

Nelle ultime settimane, sono tornati in auge profili già seguiti in passato, come Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini, entrambi alla ricerca di riscatto dopo una annata durissima e che vogliono altresì riconquistarsi il posto in Nazionale. Tra gli emergenti in rampa di lancio, invece, si può tentare l’assalto a Pietro Comuzzo, sfidando Juventus, Inter e Napoli.