Vendetta Milan sull’Inter: il derby di mercato in Spagna è rossonero

Milan e Inter di nuovo a duello sul mercato, i rossoneri pianificano la riscossa nei confronti dei cugini: blitz in Spagna

Partita dopo partita, l’Inter coltiva con sempre più convinzione il sogno del Triplete. I nerazzurri hanno concrete possibilità di rinverdire i fasti dell’epoca di Mourinho e possono provarci fino in fondo, nonostante le ovvie difficoltà legate al perseguimento di un obiettivo così ambizioso. Nel frattempo, invece, il Milan sta vivendo una delle annate più complicate del recente passato.

Non potrebbero essere più diversi gli umori tra le due sponde del Naviglio, in questo momento. Campioni d’Italia scintillanti e a caccia di nobili traguardi, il Diavolo è invece in crisi nera e rischia addirittura di rimanere fuori dall’Europa nella prossima stagione. Ovviamente, i rossoneri dovranno fare di tutto per evitarlo e stanno già iniziando a programmare la prossima stagione, provando a non commettere gli stessi errori.

C’è stata, in chiave milanista, una frenata brusca, per quanto concerne la caccia al direttore sportivo. Sembrava fatta per Paratici, ma il tutto si è arenato. Con relative polemiche legate a presunte ‘pressioni’ nell’ambiente italiano per non far tornare il dirigente nel nostro campionato. Naturalmente, il Milan non vuole darsi per vinto. E progetta già una nuova sfida di mercato all’Inter.

Milan, beffa all’Inter: sondaggi per Sucic della Real Sociedad

Per tutte le squadre nostrane, si deve andare a caccia, spesso, più di giovani prospetti in rampa di lancio che di calciatori già affermati. Uno dei profili più interessanti in tutta Europa è ad esempio Luka Sucic, centrocampista croato della Real Sociedad.

Luka Sucic della Real Sociedad
Milan, beffa all’Inter: sondaggi per Sucic della Real Sociedad – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Arrivato in estate in Spagna dal Salisburgo, ha già attirato l’attenzione di tanti top club per le sue doti. Alcuni giorni fa, testate spagnole scrivevano dell’interessamento dell’Inter, per quello che è un quasi omonimo di Petar Sucic, già bloccato dalla Dinamo Zagabria. Sempre in Spagna, ‘Fichajes.net’, riferisce che la Real Sociedad, diversamente da quanto si riteneva in precedenza, sarebbe disposta ad ascoltare e accettare offerte per il calciatore. Il Milan, alla ricerca di un centrocampista di fisico e di qualità, potrebbe inserirsi e bruciare l’Inter sul tempo.

Derby Inter-Milan, Marotta raccoglie la sfida: i prossimi duelli

Ennesimo capitolo della grande rivalità tra le due compagini milanesi, con il Milan che spera di conservare il trend positivo delle stracittadine in campo, per questa stagione, e riuscire a centrare la finale di Coppa Italia nel derby di ritorno di semifinale tra qualche settimana. Ovviamente, dall’altra parte, i nerazzurri sono pronti alla sfida.

Beppe Marotta
Derby Inter-Milan, Marotta raccoglie la sfida: i prossimi duelli – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Anche dalla coppa nazionale, del resto, passa il sogno del Triplete. E intanto Marotta ha già manifestato la volontà di rispondere a tono ai ‘cugini’, spiegando che per lui sarebbe stato stimolante affrontare Paratici sul mercato. Nelle prossime settimane, altri terreni di scontro non mancheranno. Ricci, Lucca, Krstovic, Castro, sono solo alcuni dei nomi sui taccuini di Ausilio e Moncada. Elettricità sempre alta in centro a Milano.

Gestione cookie