Guardiola lo saluta: affare alla Walker per il Milan

Dal Manchester City al Milan seguendo le orme di Walker: i rossoneri pronti ad accogliere un altro big in uscita dalla squadra di Guardiola

I rimpianti per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato, per la stagione del Milan, aumentano, dopo partite come quella contro l’Udinese. Con i friulani è andata in scena una delle migliori versioni dei rossoneri, che hanno dominato in lungo e in largo, portandosi a casa un 4-0 d’autore. Forse troppo tardi per riaprire la caccia all’Europa in campionato, ma dando un segnale di volontà e di orgoglio soprattutto in vista dell’appuntamento veramente cruciale del finale di stagione, il derby di ritorno in semifinale di Coppa Italia.

Il Diavolo conferma di avere un potenziale notevole, che però si è acceso raramente, alle prese con tantissime discontinuità e una squadra con poco equilibrio sul terreno di gioco, probabilmente costruita in maniera non ottimale. Errori di gestione che la dirigenza del Milan vuole risolvere, programmando già da adesso una costruzione differente della rosa e dotandosi, anche a livello dirigenziale, di figure chiave, come quella di un nuovo direttore sportivo.

I rossoneri sanno di non potersi permettere un’altra annata del genere, se vogliono puntare veramente in alto. Così, devono andare a caccia di giocatori di alto livello e con la giusta esperienza per poter trascinare gli altri. L’arrivo di Walker dal City è stato importante, ma servono altri profili come lui. E proprio dagli inglesi potrebbe arrivarne un altro.

Milan, occasione Bernardo Silva: rossoneri in corsa con altri due top club

I Citizens sono alla fine di un ciclo, è sempre più evidente, e alcuni dei big storici lasceranno. Come Bernardo Silva, che pare arrivato al capolinea.

Bernardo Silva
Milan, occasione Bernardo Silva: rossoneri in corsa con altri due top club – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il centrocampista portoghese non ha mai fatto mancare il suo contributo, ma, a un anno dalla scadenza del suo contratto, pensa di ricominciare altrove. E nelle ultime settimane, di quando in quando, Guardiola ha già iniziato a fare a meno di lui. In Portogallo, si parla di un suo ritorno in patria al Benfica, o in alternativa del Barcellona, il Milan può provare a inserirsi, stuzzicandolo con una avventura nel campionato italiano dove uno come lui potrebbe fare la differenza a occhi chiusi.

Milan, il mix di giovani ed esperti è perfetto per Allegri: l’attesa del ritorno dell’ex

Un profilo del genere farebbe la gioia di un allenatore come Massimiliano Allegri. Non si sa ancora chi sarà il tecnico per la prossima stagione, ma le chances di un ritorno del livornese ci sono.

Massimiliano Allegri
Milan, il mix di giovani ed esperti è perfetto per Allegri: l’attesa del ritorno dell’ex – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Per un Milan di nuovo in grado di puntare a vincere, serve un allenatore in grado di gestire i momenti più difficili, con la giusta esperienza e polso nello spogliatoio. Allegri potrebbe rilanciare il potenziale del Diavolo, anche in assenza di alcuni dei big storici degli ultimi anni. E chissà che il mix di giovani ed esperti non possa rappresentare la sorpresa della prossima stagione.

Gestione cookie