Scenari di calciomercato molto interessanti per la Juventus, attaccante messo sul mercato dal presidente: i bianconeri pronti ad approfittarne
Sette partite per decidere il proprio destino in campionato, per la Juventus, per lanciarsi quindi verso l’avventura del Mondiale per Club e poi in una sessione di mercato che dovrà portare novità importanti. Il club bianconero deve spiccare il volo verso il rilancio troppo a lungo rimandato e per questo è atteso, ancora una volta, a una finestra di trasferimenti con decisioni fondamentali da prendere.
Cristiano Giuntoli non è riuscito a far fruttare la rivoluzione della scorsa estate, ci riproverà di nuovo ma sapendo di avere molti meno margini di errore. Se le sue scelte non dovessero pagare nemmeno in questo caso, potrebbe seriamente essere a rischio anche la sua posizione in quel di Torino. Il dirigente lo sa molto bene e per questo è già al lavoro su diverse situazioni per cercare di tirare fuori una versione nuova e migliore della Juventus.
Uno dei punti cardine degli ennesimi stravolgimenti di mercato, per la Juve, sarà l’attacco. Il reparto cambierà volto in maniera radicale, i bianconeri sanno che dovranno rinunciare con buona probabilità a quasi tutti i giocatori presenti attualmente. Si aprono interessanti opportunità, con un bomber seguito in passato che il suo presidente ha già messo in vendita.
Juventus, ritorno di fiamma per Ferran Torres: rottura con il Barcellona, colpo di scena clamoroso
Ai tempi di Fabio Paratici, un giovanissimo Ferran Torres giocava prevalentemente da esterno ed era uno dei talenti più promettenti d’Europa. La sua carriera non ha poi esattamente seguito le aspettative, anche se quest’anno, al Barcellona, si sta ritrovando.

16 gol e 4 assist in una annata di ottimo livello per lui, eppure il Barcellona non vuole continuare a contare sul suo apporto. Secondo ‘Don Balon’, in Spagna, il presidente Laporta sfida anche il parere del tecnico Flick e vuole cederlo per monetizzare. Ci sono tante squadre che vorrebbero riportarlo in Inghilterra, ma la Juventus, a questo punto, può provarci, mettendo sul piatto circa 30 milioni di euro.
Juventus, gli altri nomi per l’attacco per Giuntoli: Osimhen il sogno, David l’alternativa
In un tourbillon di nomi che già circolano attorno alla Juve, Giuntoli segue anche altre situazioni con grande interesse. Ovviamente, il suo sogno sarebbe Victor Osimhen, ma sarà dura arrivare al nigeriano.

C’è il ‘veto’ del Napoli, con De Laurentiis che mai vorrebbe rafforzare una diretta concorrente e soprattutto l’ex collaboratore. E poi, il giocatore sembra orientato a dirigersi, finalmente, in Premier League, un campionato cui punta da tempo. Giuntoli sa che la strada è in salita e per questo prepara l’offerta per David, più ‘attaccabile’ come parametro zero.