Milan, il gol di Theo Hernandez fa scoppiare la polemica: Marelli fa chiarezza

Il terzo dei quattro gol dei rossoneri è stato al centro delle polemiche: era da annullare? Ecco il commento

Il Milan inaugura questo turno di Serie A con una netta vittoria in casa dell’Udinese per 4-0. Conceicao cambia modulo e i rossoneri rispondono presenti con ben quattro reti segnate: Leao e Pavlovic nel primo tempo, Theo Hernandez e Reijnders nella ripresa per regolare i bianconeri.

Theo Hernandez esulta dopo il gol all'Udinese
Milan, Theo segna uscendo dal campo: Marelli fa chiarezza (Lapresse) – rompipallone.it

Un successo che porta i rossoneri a quota 51 punti, a -6 dal quarto posto occupato dal Bologna che andrà a Bergamo per sfidare l’Atalanta. Senza dimenticare il derby della Capitale con Lazio (55) e Roma (53) che si toglieranno punti a vicenda. Insomma, un’occasione più unica che rara per accorciare sulla zona Europa.

Milan, il gol di Theo Hernandez è regolare? La risposta

Il 3-0 del Milan segnato da Theo Hernandez è una perla del francese che dopo una sua classica sgroppata palla al piede, ha sfondato la porta con una conclusione potentissima. In occasione dell’azione del tris, l’esterno percorre tutta la fascia, portandosi anche al di fuori della linea.

L'azione del 3-0 del Milan sul campo dell'Udinese
Milan, il gol di Theo Hernandez è regolare? La risposta (screenshot DAZN) – rompipallone.it

Questo ha ricordato l’episodio del derby di Milano contro l’Inter, quando ha addirittura rischiato di scontrarsi con Inzaghi. Luca Marelli, a fine partita, ha voluto fare chiarezza: “Episodio già visto nel derby d’andata di Coppa Italia. Theo corre fuori dal terreno di gioco, è irregolare? No. Sarebbe punibile solo se trae in inganno gli avversari. Theo continua la sua corsa, in un’azione del tutto regolare: dunque anche rete regolare“.

“Una curiosità? Nel caso in cui Inzaghi e Theo si fossero scontrati – spiega Marelli – ci sarebbe stato il giallo per Inzaghi perché avrebbe interrotto in modo involontario ed era fuori dall’arra tecnica”.

Gestione cookie