Napoli, Conte ha deciso il suo futuro: ha inciso un fattore

Il contratto di Conte col Napoli scade a giugno 2027 ma sono tante le voci sul suo conto. Il tecnico avrebbe però deciso il suo futuro.

Il Napoli targato 2024/2025 è una squadra che si sta togliendo diverse soddisfazioni e, giunti a metà aprile, è ancora in corsa per lo scudetto. Tanti, però, i passi falsi nell’ultimo periodo, con sei pareggi e una sconfitta nelle ultime nove partite, in cui spiccano – negativamente – i pari contro Udinese, Venezia e il ko col Como. La squadra è però viva e le ambizioni del Napoli e di Antonio Conte non cambiano: lottare fino alla fine del campionato con l’Inter. E per il futuro, le idee sono già chiare.

Il futuro di Antonio Conte

Antonio Conte osserva la partita
Il futuro di Antonio Conte (LaPresse) – RompiPallone

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Antonio Conte non lascerà il Napoli a fine stagione. Com’è normale che sia, attualmente la concentrazione del tecnico ex – tra le altre – di Tottenham, Inter e Juventus, è sul campionato, in una corsa scudetto sempre più avvincente e ricca di colpi di scena.

Il tecnico ha l’ambizione di puntare alla vittoria finale del campionato, che lo porterebbe ad alzare il suo sesto scudetto in Serie A da allenatore (dopo i cinque con la Juventus), e permetterebbe al Napoli di alzare il trofeo per la quarta volta nella sua storia.

Col passare del tempo, però, i dubbi sul suo futuro rimangono, nonostante il suo contratto – firmato il 5 giugno 2024 – abbia scadenza 30 giugno 2027. Ciò è dovuto al fatto che l’allenatore italiano non ha mai dimostrato di restare in una piazza in cui non ha più motivazioni, scegliendo più volte la via delle dimissioni. Un fattore in particolare avrebbe però inciso definitivamente sull’allenatore, che sarebbe sempre più intenzionato a proseguire col Napoli.

Il “patto d’amore”, il fattore che incide

Oltre gli obblighi contrattuali che, come detto, potrebbero non essere decisivi ai fini del futuro di Antonio Conte, ciò che potrebbe incidere notevolmente sull’idea del mister e, dunque, sul suo futuro in terra partenopea, sarebbe riconducibile alla volontà di voler fare la storia del Napoli.

Antonio Conte abbraccia la squadra dopo il successo
Il “patto d’amore”, il fattore che incide (LaPresse) – RompiPallone

Conte vuole lasciare un segno indelebile ai tifosi e al club di proprietà di Aurelio De Laurentiis, non solo in questa stagione, ma anche in quelle successive. Il tecnico ha infatti sottoscritto un “patto d’amore” con il Napoli e la città, dimostrando una grande connessione con il club e i tifosi. Trovare l’intesa e la volontà di restare anche in futuro, potrebbero essere determinanti nel creare ancor più coesione nel gruppo, in vista del “rush finale” della stagione.

Gestione cookie