Ancora un terribile infortunio in Serie A, che interrompe in anticipo la stagione del difensore: è rottura del crociato.
La 32esima giornata di Serie A non ha reso protagoniste solo vittorie al cardiopalma e ritorni alla vittoria inaspettati. A scuotere i ritmi concitati di questa domenica c’è stato anche un terribile, ennesimo infortunio che ha obbligato un giocatore a interrompere la sua stagione in anticipo.
Sono le 12:30 e presso il Gewiss Stadium si gioca lo ‘scontro Champions’ fra Atalanta e Bologna, che vede i ragazzi di Gian Piero Gasperini guadagnare di nuovo tre punti superando i rossoblù per 2-0, e riportandosi così al terzo posto in classifica (dopo il momentaneo sorpasso di sabato sera ad opera della Juventus).
Serie A, un primo tempo a tutta Dea
Il vantaggio arriva a partita appena iniziata, al 3′ minuto di gioco. Ed è opera di un giocatore sempre più abituato a trovare la via del gol: Mateo Retegui. Il numero 32 nerazzurro intercetta il cross al bacio da parte di Raoul Bellanova a destra e realizza la rete del vantaggio ai danni dei rossoblù Jhon Lucumì e Sam Beukema.

Per il raddoppio passano appena 18 minuti dal vantaggio con Mario Pasalic che, tutto da solo al centro dell’area, imbuca un pallone alle spalle dell’estremo difensore del Bologna, Federico Ravaglia, che non può evitare la rete. I padroni di casa non abbassano l’intensità del gioco e sfiorano in più di un’occasione il tris, che di fatto non riesce a concretizzarsi.
Il primo tempo non porta solo buone notizie a Gasperini. Perché a pochi minuti dal rientro negli spogliatoi, la Dea perde un importante pezzo del suo scacchiere, costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco in barella. Nonostante i primi accertamenti sembrassero poter far tirare un sospiro di sollievo, pochi minuti fa la società ha reso noto tramite comunicato ufficiale che per il difensore la stagione è già finita.
Rottura del crociato per Kolasinac: il comunicato ufficiale
L’Atalanta dovrà fare a meno di un suo importante pezzo fino a fine stagione. Perché per Sead Kolasinac le notizie sono tutt’altro che buone. Il centrale classe 1993 ha accusato un dolore al ginocchio sinistro verso la fine del primo tempo. I sanitari del club sono subito intervenuti in maniera tempestiva.

Inizialmente sembrava esserci speranza per le sue condizioni, ma ulteriori accertamenti hanno fugato ogni dubbio, lasciando così spazio all’esito più temuto da tutti i tifosi della Dea:
Al termine del match contro il Bologna, Sead Kolašinac è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro.
Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto a ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter.
Finisce qui la stagione del numero 23 della Dea, che tornerà nella prossima stagione dopo i 6/7 mesi di recupero canonici.