Il campionato italiano rischia di perdere uno dei protagonisti del top club, impegnato nella volata finale

Serie A, tra Scudetto e lotta all’Europa: è tutto aperto
Ora come non mai, gli infortuni possono cambiare letteralmente tutto.. La lotta scudetto Serie A 2025 è un testa a testa che tiene tutti col fiato sospeso: l’Inter dovrà vedersela con molte più partite nel complesso, considerando Champions League e Coppa Italia, ma gode di 6 punti di vantaggio ad oggi.
Ovviamente il Napoli deve ancora giocare lunedì contro l’Empoli, non mollando di un centimetro. Chi alzerà il trofeo a fine maggio? Gli appassionati già sognano, ma il campo avrà l’ultima parola con diverse situazioni che potrebbero cambiare incredibilmente il corso degli eventi.
Se la lotta scudetto è thrilling, la corsa Champions League è una vera giungla: Atalanta, Juventus, Bologna, Lazio, Roma, Fiorentina e Milan sono tutte racchiuse in una manciata di punti, pronte a sfruttare ogni passo falso delle rivali per sognare in grande in base ai propri obiettivi.
Infortuni Serie A: il caso Kolasinac scuote l’Atalanta
Tra gli infortuni in Serie A si è aggiunto recentemente Sead Kolasinac. Durante la sfida tra Atalanta e Bologna, valida per la trentaduesima giornata di campionato, verso fine primo tempo c’è stata parecchia preoccupazione per quanto riguarda l’ex difensore dell’Arsenal.

Sul punteggio di 2-0 per la Dea all’intervallo, risultato che poi è diventato anche quello finale, Sead Kolasinac si è accasciato a terra dopo una torsione innaturale del ginocchio sinistro ed è stato trasportato fuori dal campo addirittura in barella, molto sofferente. Le condizioni hanno subito fatto pensare al crociato.
Il bollettino parla di trauma distorsivo ginocchio sinistro, meno grave di ciò che si pensava ma comunque tutt’altro che da sottovalutare. Le prossime partite dell’Atalanta saranno Milan, Lecce, Monza, Roma, Genoa e l’ultima giornata di campionato contro Parma.