Il potente agente portoghese al lavoro per il Milan per un innesto di grande qualità e a prezzo praticamente stracciato: occasione da non perdere
Il Milan è reduce da una grande serata in campionato, con la netta vittoria contro l’Udinese che almeno per un po’ ha fatto dimenticare i dispiaceri di questa stagione. Una serata che però ha già il sapore nostalgico di ciò che è stato e che probabilmente non sarà più. Il Diavolo si è ritrovato in una versione finalmente più efficace, ma alcuni dei protagonisti in Friuli potrebbero non esserci più.
Per la prossima stagione, si prevedono infatti cambiamenti importanti, per cercare di ripartire dopo questa annata un po’ così. Sul mercato, vedremo un Milan che cambierà volto, a cominciare dalla figura dirigenziale del ds, per poi estendere il maquillage all’allenatore e al parco calciatori. Conseguentemente, ci saranno degli addii, che potrebbero anche riguardare qualche big.
Di sicuro, ci sarà la necessità di andare a cercare nella finestra di trattative calciatori di qualità, che possano portare prospettive di sviluppo interessanti. E saranno fondamentali come sempre i rapporti e le sinergie create. Può esserci ancora una volta un ruolo significativo di Jorge Mendes, nella prossima campagna acquisti dei rossoneri, portando a Milanello un talento in cerca di rilancio.
Milan, si rinnova la chance per Giovanni Reyna: il Borussia Dortmund lo mette alla porta
Il potenziale nei piedi di Giovanni Reyna è considerevole, ma finora il talento statunitense non ha ancora spiccato il volo in maniera definitiva. E anzi, la sua avventura con il Borussia Dortmund è prossima alla conclusione.

Il club tedesco intende cederlo in estate, con un contratto in scadenza nel 2026 che non sarà rinnovato. Anche per via del poco minutaggio dell’annata (appena 568 minuti fin qui), il valore del suo cartellino è crollato. Mendes lo sta proponendo in Spagna, ma potrebbe anche sondare l’interesse del Milan, per il trequartista che può giocare anche da esterno, in maniera sovrapponibile al compagno di nazionale Pulisic. Parliamo di un giocatore che non ha ancora compiuto 23 anni, una scommessa che si può vincere.
Milan, il mercato ruota attorno a Mendes: cosa succede con Leao?
Parlare di calciomercato e di Jorge Mendes, in chiave Milan, significa necessariamente pensare anche al futuro di Rafael Leao. Il portoghese ha ritrovato smalto con l’Udinese e vuole lanciarsi per un finale di stagione all’altezza della sua fama. Ma la permanenza in rossonero è tutta da scrivere.

Rispetto a Maignan e Theo Hernandez, nel suo caso c’è ancora un lungo contratto che lo lega al Milan. Ma possono esserci offerte comunque importanti da parte di club esteri e valutazioni ad ampio raggio, dell’entourage del giocatore e della società stessa. Mendes, di sicuro, porterà sulla scrivania dei dirigenti del Milan diverse proposte, per capire cosa fare.