L’operazione di mercato taglia fuori l’Inter e al tempo stesso agevola il Milan: rinforzo per l’attacco rossonero
Manca una decina di giorni circa, ancora, ma cresce già l’attesa per il derby di ritorno in Coppa Italia tra Inter e Milan. Quinta e ultima stracittadina della stagione tra nerazzurri e rossoneri, appuntamento fondamentale per entrambe le squadre in questo finale di stagione. I campioni d’Italia metteranno alla prova le proprie ambizioni di Triplete, andando alla ricerca della prima vittoria in questa annata in un derby, dopo due pari e due sconfitte. I rossoneri invece andranno a caccia di una opportunità, probabilmente l’ultima, per risollevare parzialmente una stagione davvero complicata.
Se il derby è pronto a infiammarsi nuovamente in campo, anche al di fuori non si scherza affatto. Ci sono già svariati intrecci di mercato che coinvolgono Inter e Milan, sfide che caratterizzeranno le prossime settimane e che avranno naturalmente un impatto sulle prospettive per la prossima stagione. Occhio a una particolare doppia operazione, in tal senso, che può favorire il Diavolo e rappresentare una beffa, invece, per la Beneamata.
Il Milan ringrazia il Chelsea: così arriva Madueke
Si parla di una vera e propria triangolazione di mercato che oltre alle due milanesi coinvolge il Chelsea, che sta cercando rinforzi per la prossima stagione. E uno sembra averlo trovato in un obiettivo interista.

Secondo quanto viene riportato da ‘Chelsea News’, portale sempre aggiornato sugli ultimi movimenti dei londinesi, sta crescendo l’interessamento per Alberto Moleiro, talentuoso attaccante del Las Palmas. Il Chelsea potrebbe presto presentare una proposta agli spagnoli da circa 35 milioni di euro, tagliando così fuori l’Inter. E contestualmente dando il via libera, dunque, a una cessione di Noni Madueke, giocatore che invece interessa parecchio al Milan.
Milan, si accelera per la panchina: Allegri più vicino, il motivo
Primariamente, il Milan dovrà comunque sciogliere il rebus per quanto riguarda nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore. E in questo senso sembra avvicinarsi nuovamente il ritorno di Allegri.

Il livornese infatti sarebbe il nome in cima alla lista di Igli Tare, che è diventato il favorito come ds rossonero. L’accoppiata sarebbe di un certo livello e potrebbe permettere al Diavolo di costruire una squadra nuovamente competitiva ad alto livello, per puntare a tornare protagonisti in Italia e in Europa come non è stato in questa stagione.