Osimhen, svolta sul futuro: il vicepresidente del Galatasaray esce allo scoperto

Continua la saga sul futuro di Victor Osimhen: a fare chiarezza, questa volta, è il presidente del Galatasaray.

Fra i trasferimenti più chiacchierati della scorsa estate c’è, senza dubbio, quello di Victor Osimhen, deciso a lasciare il Napoli dopo lo storico Scudetto conquistato assieme nel 2023. Ma, soprattutto, dopo una stagione come quella passata vissuta fra numerosi alti e bassi. Così l’attaccante nigeriano, interessato ad esplorare nuove realtà – e corteggiato su più fronti in tutto il vecchio continente – ha scelto la Turchia per proseguire il suo cammino, dove ha trovato il Galatasaray in prestito.

Nuovo nodo sul futuro da sciogliere

Vista la scadenza del prestito secco in programma il prossimo 30 giugno 2025, da tempo il giocatore sta meditando sul suo futuro, ancora una volta fortemente in bilico fra varie proposte interessanti. Non è di certo una novità che la Juventus sia sulle sue tracce ormai da tempo: vista la permanenza sempre più dubbia di Dusan Vlahovic, nonché la probabilità per Randal Kolo Muani di fare rientro a Parigi in estate, ecco che il nome del numero 45 del Gala è tornato fortemente alla ribalta.

Osimhen, svolta sul futuro: il vicepresidente del Galatasaray esce allo scoperto
La Juventus non perde di vista Osimhen, ma non è la sola a volerlo -(LaPresse)- Rompipallone.it

Nelle ultime settimane è arrivata prepotentemente alla ribalta la notizia di un suo possibile trasferimento al Barcellona, che da qualche tempo starebbe osservando Victor come possibile alternativa a Robert Lewandowski, in scadenza di contratto nel giugno 2026 con opzione per un ulteriore anno – scenario per cui la dirigenza blaugrana sembrerebbe fiduciosa.

Futuro Osimhen: il vicepresidente del Galatasaray è netto

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, Ibrahim Hatipoglu, vicepresidente del Galatasaray, ha parlato del futuro del bomber al quotidiano spagnolo AS, viste le voci che lo danno ormai lontano dalla Turchia.

Osimhen, svolta sul futuro: il vicepresidente del Galatasaray esce allo scoperto
Osimhen, il vicepresidente del Galatasaray non si nasconde -(LaPresse)- Rompipallone.it

Eppure Hatipoglu non sarebbe così convinto di un addio certo a fine stagione:

Le sue parole non significano che se ne andrà. Ha solo detto che anche se dovesse andarsene, nel peggiore dei casi, il Galatasaray resterebbe nel suo cuore. Non ci ha detto che se ne andrà e noi vogliamo che resti qua.

Il riferimento del vicepresidente è alle parole dello stesso giocatore, con le quali qualche giorno fa si era espresso in merito al suo futuro, lasciando tuttavia diverse interpretazioni aperte:

Ci sono sempre voci su di me, ma io vivo il momento. Adesso mi sto godendo tutto questo. I tifosi mi hanno sostenuto in modo incredibile. Non solo me, ma anche i miei compagni e la mia famiglia. Verrà presa la decisione migliore per tutti. Ma il Galatasaray resterà per sempre nel mio cuore.

A Juventus e Barcellona, dunque, non resta che monitorare la situazione. Con la stagione corrente sempre più vicina ai titoli di coda, presto potrebbero arrivare importanti novità.

Gestione cookie