Nicolò Zaniolo non riesce a ritrovarsi, ma una big di Serie A vuole puntare su di lui per rilanciarlo: proposta interessante per l’attaccante
C’era grande attesa, in questa stagione, per diversi calciatori nel nostro campionato. In particolare per il ritorno in Serie A di Nicolò Zaniolo, uno dei grandi talenti del nostro calcio che però sta facendo fatica a ritrovarsi, dopo stagioni altalenanti. E il trend, purtroppo per l’attaccante classe 1999, si sta confermando.
Sbarcato in prestito all’Atalanta, con i bergamaschi il giocatore ha trovato spazio soltanto in maniera saltuaria e non è riuscito a incidere particolarmente. Al punto che a gennaio si è optato, per lui, per il passaggio alla Fiorentina con il subentro nel prestito dal Galatasaray. Ma a Firenze sta andando anche peggio, se possibile.
Esisterebbe l’obbligo di riscatto condizionato, per i viola, fissato a 15 milioni e mezzo di euro, ma i termini per l’esercizio dell’obbligo non si stanno verificando. Il calciatore non pare essersi integrato al meglio nella squadra e dunque la sua avventura in Toscana potrebbe concludersi al termine della stagione. Tuttavia, può esserci un altro club importante del nostro campionato intenzionato a investire su Zaniolo, dandogli un’altra chance di rilancio in Serie A.
Zaniolo flop con Atalanta e Fiorentina, la Juventus tenta la scommessa low cost
Si era parlato, in passato, dell’interessamento della Juventus per Zaniolo, un tema che può tornare d’attualità nelle prossime settimane. Per i bianconeri, l’attaccante può rappresentare una interessante opzione.

Alle prese con diversi movimenti nel reparto offensivo, il club bianconero andrà a caccia di soluzioni di qualità ma anche economicamente sostenibili. Con il Galatasaray si potrebbe imbastire un nuovo prestito, con costi decisamente contenuti, un affare di quelli che potrebbero fare davvero comodo per Giuntoli.
Juventus, Giuntoli ricostruisce l’attacco: tutti i nomi sulla lista
Il dt torinese del resto sarà chiamato a una ennesima rivoluzione di mercato e qualche acquisto low cost tornerebbe utile, per concentrare la maggior parte delle risorse su altri affari.

La Juventus cambierà moltissimo soprattutto in attacco, con i vari Vlahovic, Kolo Muani e Milik destinati all’addio. Nel ruolo di prima punta, si tenterà l’assalto a big del calibro di Osimhen e David. L’attaccante di complemento potrebbe essere uno tra Hojlund e Zirkzee, che continuano a essere seguiti con interesse. Anche quest’anno, quanto al mercato bianconero, di sicuro non ci si annoierà, anzi.