Calciomercato, incontro Tare-Milan: pronti 3 colpi

Igli Tare è sempre più vicino al Milan, oggi c’è stato un nuovo incontro tra le parti: sono pronti i primi tre colpi per il nuovo corso

C’è chi ha ancora tanto da giocarsi in questa stagione e chi può già programmare il futuro. Il Milan rientra un po’ in entrambe le categorie. I rossoneri, infatti, hanno ancora tanto da dare e vogliono finalmente trovare la continuità necessaria per raggiungere gli obiettivi. A questo punto, si tenterà una rincorsa disperata per il quarto posto e soprattutto di alzare al cielo la Coppa Italia, ai danni dell’Inter.

Il futuro di Sergio Conceicao resta fortemente in bilico, ma ora la priorità è un’altra per la società e corrisponde alla scelta del direttore sportivo. Il dossier è aperto da settimane, ma la fumata nera sul fronte Paratici ha riaperto un casting che sembrava agli sgoccioli. Tutte le strade però, ormai, sembrano portare a Igli Tare.

Tare è sempre più vicino al Milan: i dettagli sull’incontro

La pista per l’ex dirigente della Lazio oggi è entrata ufficialmente nel vivo. L’ex attaccante ha incontrato a Roma Giorgio Furlani, come riportato da ‘Sky’, in una riunione fiume nella tarda mattinata che si è protratta addirittura per quattro ore. I due hanno avuto l’occasione di conoscersi personalmente e l’esito del summit è dato come molto positivo.

Tare in primo piano
Igli Tare è sempre più vicino all’arrivo al Milan (LaPresse) – rompipallone.it

Le parti si sono avvicinate, ma non è ancora arrivata la chiusura. Per arrivare a dama in un’operazione del genere serve definire ogni dettaglio e soprattutto il sì definitivo di tutte le componenti societarie, anche e soprattutto di Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic.

Insomma, la strada sembra comunque tracciata e a questo punto è difficile che il Milan viri su altri profili accostati, come D’Amico o Sartori. E intanto il calciomercato sta già iniziando a vibrare.

I possibili colpi dei rossoneri

Tare sa già quali saranno le priorità dei rossoneri per rinforzare la squadra. In primo luogo, bisognerà sostituire Theo Hernandez, la cui partenza è quasi certa senza rinnovo di contratto. Occhio quindi a Nuno Tavares, che il Milan segue da tempo e gioca proprio nella Lazio.

Nuno Tavares corre
Nuno Tavares è uno degli obiettivi per il nuovo Milan (LaPresse) – rompipallone.it

Per il centrocampo il profilo che mette d’accordo tutti è quello di Samuele Ricci, per cui c’è da battere la concorrenza dell’Inter. Ma Tare non può fallire e lasciarsi sfuggire il colpo.

Infine, c’è da risolvere la questione relativa lo scambio tra Abraham e Saelemaekers con la Roma: la trattativa è già molto ben impostata grazie a un patto d’onore, ma ora bisogna stringere e chiudere.

Gestione cookie