Calciomercato Inter, è arrivato l’annuncio: è successo poco prima della partita

La conferma è arrivata proprio qualche minuto prima del fischio d’inizio di Inter-Bayern Monaco. Ecco la notizia di calciomercato.

Gli occhi e la mente della squadra e dei tifosi dell’Inter sono interamente focalizzati sulla Champions League, concentrazione che, chiaramente, non permette di pensare ad altro. Il calciomercato, però, è sempre vivo e non si limita ai tre mesi estivi. Alla luce dei rendimenti dei calciatori nei mesi di stagione calcistica, dai primi allenamenti di luglio, fino alla fine delle partite a maggio, le società prendono le loro decisioni riguardante la conferma e/o cessione di alcune delle pedine della squadra. In questa dinamica, vi è anche l’Inter, con Marotta e Ausilio che hanno preso una decisione in merito a due calciatori nerazzurri.

La decisione su Acerbi e De Vrij

I due difensori centrali dello scacchiere di Simone Inzaghi, Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, vestono la casacca nerazzurra ormai da diversi anni. L’italiano classe 1988 (37 anni) è arrivato all’Inter nel 2022, dunque attualmente sta terminando la sua terza stagione in maglia nerazzurra. De Vrij, invece, è arrivato già nel 2018, col classe 1992 (33 anni) che sta terminando la sua settima stagione in maglia Inter.

Acerbi dopo la partita
La decisione su Acerbi e De Vrij (LaPresse) – RompiPallone

Il rendimento dei due esperti difensori centrale è innegabilmente di alto valore, con il gioco e la tattica di Simone Inzaghi che ne esaltano le caratteristiche. Inzaghi ha sempre dimostrato che, seppur i due non siano titolarissimi, sono fondamentali e di rendimento sempre eccellente quando chiamati in causa. Acerbi, in questa stagione è sceso in campo 23 volte, per un totale di 1783′. De Vrij, invece, è sceso in campo per 35 volte, per un totale di 2468′.

Marotta, Ausilio e Inzaghi, hanno deciso che il rendimento di Acerbi e De Vrij è sufficiente perché entrambi meritino la conferma. Come riporta Sky Sport, infatti, alla luce delle ottime prestazioni, l’Inter è orientata a proseguire e tenere i due esperti difensori che, con ogni probabilità, vestiranno la maglia nerazzurra anche il prossimo anno.

Gestione cookie