Milan, il gioiellino rischia di salutare i rossoneri: c’è già la fila

I rossoneri potrebbe perdere uno dei propri giovani più promettenti a causa del suo contratto: questa la situazione

Il Milan sta attraversando l’ennesima stagione complicata. La Champions League è sempre più distante e la prossima estate rischia di diventare l’ennesimo anno zero. Infatti i rossoneri dovranno trovare un direttore sportivo e di conseguenza un nuovo allenatore per l’annata 2025/2026.

Milan, l’addio è dietro l’angolo: la situazione

La classifica vede i rossoneri a 51 punti, a -8 dal quarto posto occupato dalla Juventus e che vorrebbe dire Champions League. Certo, ad oggi è un miraggio, ma il Milan è obbligato a crederci e per farlo deve vincere praticamente tutte e sei le restanti partite sperando in risultati favorevoli altrove.

Come detto poi ci sarà il focus sul nuovo ds, l’allenatore e ovviamente il calciomercato. C’è una situazione abbastanza complessa in realtà, dato che in casa Milan tutti sono convinti della sua qualità ma al tempo stesso il suo futuro è tutt’altro che scritto e blindato a Milano.

Sostituzione tra Camarda e Liberali
Milan, il gioiellino rischia di salutare i rossoneri: c’è già la fila (Lapresse) – rompipallone.it

Mattia Liberali aveva già fatto parlare molto bene di sé nella pre-season americana, dimostrano le sue immense qualità. In più ha debuttato in Serie A a soli 17 anni, 8 mesi e 9 giorni, venendo schierato addirittura titolare all’epoca da Fonseca in occasione di Milan-Genoa del 15 dicembre 2024.

Insomma, le qualità sono note a tutte ma il contratto è in scadenza nel 2026 e non c’è ancora stato alcun cenno di avvio di trattativa concreta per rinnovare. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, questo potrebbe di conseguenza portare ad un domani lontano da San Siro.

Calciomercato Milan, due squadre di Serie A interessate

Naturalmente le altre squadre non stanno a guardare, consapevoli del talento del gioiellino del Milan. Se non dovesse restare al Milan, ci sarebbero due squadre su di lui in pole position ovvero Fiorentina e Atalanta. In tutto ciò non c’è assolutamente da escludere la pista estera.
Liberali in campo con il Milan
Calciomercato Milan, due squadre di Serie A interessate (Lapresse) – rompipallone.it
Infatti il futuro di Liberali potrebbe essere proprio lontano dal Belpaese, una situazione che da una parte sembra allettante come percorso di crescita mentre dall’altra potrebbe essere più sensato restare all’interno dei confini nazionale, aumentando il suo minutaglia in Serie A.
Gestione cookie