Milan: il nuovo ds ha detto sì, il primo colpo dalla Nazionale

Il Milan è pronto ad incassare il “sì” del suo nuovo direttore sportivo, per il nuovo progetto che nasce con il mercato che comincia per i rossoneri.

Il club milanista ha da concludere quella che è l’attuale stagione, nella speranza per i rossoneri che questa annata possa concludersi con un quarto posto “miracoloso” se si considera quanto fatto fino a questo momento, nella tortuosa avventura vissuta prima da Fonseca e poi da Conceicao.

Un lascito non da poco, quello del piazzamento nell’Europa che conta, che permetterebbe al nuovo ds di scegliersi un allenatore di un certo spessore, con un mercato altrettanto importante. E come svelano da Tuttosport, il nuovo ds del Milan potrebbe portare con sé il grande colpo dalla Nazionale.

Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione: il ds ha detto sì

Siamo vicini a quella che si considera la fumata bianca per il ruolo da nuovo direttore sportivo che cercava il Milan.

Dopo le vicissitudini con Fabio Paratici, sul quale appunto si è registrata la fumata nera dopo quello che era stato l’accordo tra le parti, le cose hanno preso improvvisamente una piega diversa e con un altro ds che finisce dunque al Milan.

Si tratta dell’ex Lazio, che ha fatto le fortune di Claudio Lotito nel corso dei tantissimi anni vissuti in biancoceleste. Milinkovic-Savic, Immobile, Luis Alberto e tante altre scoperte fatte da Igli Tare, saranno ora messe a disposizione del club milanista. Il direttore sportivo albanese sarà in carica al Milan, coi primi acquisti già in programma. Uno tra questi, arriverebbe dalla Nazionale.

Igli Tare al Milan come nuovo ds
Igli Tare al Milan come nuovo ds – Rompipallone (La Presse)

Milan, il primo colpo di Igli Tare arriva dalla Nazionale: le cifre

Come riportato da Tuttosport, in pole per prendere il centrocampista dalla Nazionale, c’è il Milan. Con la scelta che va su Igli Tare, non appena sarà tutto confermato, potrà cominciare quello che è il progetto di rinnovamento da parte del club rossonero e che vedrà non solo la scelta del nuovo allenatore, ma anche dei primi acquisti in programma. Uno tra questi, per il Milan, è Samuele Ricci.

Samuele Ricci al Milan
Samuele Ricci al Milan – Rompipallone (La Presse)

Il centrocampista del Torino, così come successo con Alessandro Buongiorno nella passata stagione, sarà pronto al grande salto. Dalla fascia di capitano del Toro – ereditata sì da Buongiorno, ma a causa dell’assenza per tutto l’anno di Duvan Zapata – alle chiavi in mano del centrocampo rossonero. Accanto a Reijnders che ha da poco rinnovato, per diventare grande al Milan e renderlo altrettanto grande, a caccia di quelli che saranno i risultati che vorranno i rossoneri nel 2026. Il Milan, in ogni caso, dovrà sborsare almeno 40 milioni, come chiesto da Cairo al Torino.

Gestione cookie