A sorpresa, il calciomercato in Serie A passerebbe dal nome di Mateo Retegui per una big del calcio italiano.
Lasciando così la Dea, diventata ormai una big sotto gestione Gasperini, il futuro dell’italo-argentino potrebbe vedere per lui un grande salto in un club più titolato di quello degli orobici e che, nella prossima stagione, ha seria intenzione di competere per la lotta al titolo.
La rivelazione arriva da La Gazzetta dello Sport dove, tra le colonne della rosea, hanno spiegato e svelato quello che è il progetto con i 150 milioni di euro stanziati per il mercato estivo. Maggiormente possibile, la realizzazione dell’affare, qualora dovesse arrivare Gian Piero Gasperini alla guida del club, dopo il suo addio già annunciato all’Atalanta.
Calciomercato: in attacco è stato scelto Retegui, con lui Gasperini
In attacco è stato scelto Mateo Retegui che, nel giro di due anni, può vedere quindi il suo salto prima dal Genoa all’Atalanta e come principale centravanti della Nazionale, assieme a Moise Kean, per poi salire in un altro club tra le top squadre storiche italiane.
Si tratta di una scelta convinta, quella che farà il club che è pronto a mettere le mani sul suo cartellino, nonostante quelle che saranno le alte richieste dei Percassi. La società orobica sarà bottega cara, come successe già per Teun Koopmeiners.
Ma il club, volendo fare sul serio e finanziandosi il colpo attraverso alcune cessioni, ecco che piazzerà il colpo che porta all’italo-argentino. Per Mateo Retegui fa sul serio la Juventus, che lo ha scelto come principale obiettivo per l’attacco. E con lui potrebbe arrivare Gian Piero Gasperini, alla guida della Juve.

Serie A, le cifre e la destinazione del colpo Mateo Retegui
Il calciomercato dell’Atalanta, inevitabilmente, passerà anche dalle uscite. Non una novità considerando che poi, la stessa Dea, ha sempre saputo reinventarsi attraverso il proprio calciomercato. Oltre al fatto che c’è da considerare anche l’addio già annunciato per Gian Piero Gasperini e che dunque vede il possibile ciclo terminato, per cominciarne uno nuovo.

Il ciclo Gasperini potrebbe finire dunque, con la possibilità di vedere il tecnico di Grugliasco alla Juventus e con lui Mateo Retegui. Perché il bomber della Nazionale azzurra, l’anno prima del Mondiale 2026, potrebbe viverlo con i bianconeri. Magari già a partire dal Mondiale per Club se la Juventus dovesse riuscire a piazzare il colpo da 60 o 70 milioni, come richiesto dalla Dea per il cartellino proprio dell’ex Tigre.