Lautaro Martinez si prende la scena in Champions League e ottiene una grandissima rivincita: il dato non mente e incorona il capitano nerazzurro.
La notte di Champions League vissuta dall’Inter è stata decisamente una notte magica. Il passaggio del turno con il Bayern Monaco, nonostante la stanchezza, è stato un enorme atto di forza mentale. La vittoria in trasferta e il pareggio in casa hanno chiuso la questione e hanno spedito i nerazzurri in semifinale contro il Barcellona.
Protagonista della serata è stato sicuramente Lautaro Martinez: da capitano, l’argentino ha preso su di sé la squadra e l’ha trascinata fino al momento del cambio. Quando Inzaghi ha deciso di sostituirlo perché stremato da una gara dall’intensità incredibile.
Lautaro Martinez in Champions League: la rivincita è netta
Molto spesso di Lautaro Martinez si è detto che non riuscisse ad essere incisivo in Champions League. Eppure, in questa stagione e soprattutto contro il Bayern Monaco tra andata e ritorno, qualcosa è decisamente cambiato. Per tutti i quotidiani sportivi è stato il migliore in campo dell’Inter: non è sceso sotto l’8, anche perché il suo gol è stato decisivo per ribaltare il risultato e dare subito fiducia ai suoi in un momento delicato del match dopo il vantaggio della squadra ospite per mano di Kane.

Il dato, in tal senso, non mente. Come sottolineato dal ‘Corriere dello Sport’: “Con l’ottava gemma in Champions League di questa stazione, risponde a Kane quando brucia Kimmich e spedisce in porta con un mix di rapidità e cattiveria”. La risposta è stata perciò eloquente per tutti coloro che dicevano che Lautaro fosse in grado di segnare solamente in campionato.