Juventus, altro affare con il Liverpool: pronto lo scambio

La Juventus può concludere un altro importante affare con il Liverpool in vista della prossima sessione di calciomercato: occhio allo scambio

È già tempo di futuro in casa Juventus. C’è tanta voglia di novità e di continuità nel club bianconero dopo l’addio di Thiago Motta, la fine di un progetto e forse dopo l’inizio di quello di Igor Tudor. L’ex difensore si sta giocando le sue chance e ha subito sistemato alcuni problemi nella squadra piemontese, prima di tutto con un nuovo assetto tattico e una mentalità adeguata al livello richiesto.

Non si sa se il croato resterà anche l’anno prossimo, ma l’unica arma a sua disposizione è continuare a vincere e convincere sul campo. E non è detto che basterà. Intanto, diverse migliorie dovranno essere apportate anche alla squadra. E proprio in tal senso, un colpo dal Liverpool potrebbe essere molto utile alla costruzione della rosa del futuro.

La Juventus intavola un nuovo affare con il Liverpool

Negli ultimi anni, i Reds e la dirigenza della Juventus si sono seduti più volte allo stesso tavolo per decidere il destino di alcuni calciatori. Il caso più recente è quello di Federico Chiesa, ma è successo anche con Arthur. Entrambe le esperienze non sono andate proprio per il meglio, ma stavolta potrebbe verificarsi un trasferimento con il tragitto opposto.

Quansah in azione
Jarell Quansah piace alla Juventus per la prossima estate (LaPresse) – rompipallone.it

Secondo Caughtoffside, la Juventus sarebbe tra i club interessati a Jarell Quansah. Il difensore centrale del Liverpool non ha trovato grande spazio in questa stagione, ma rappresenta un prospetto su cui la capolista d’Inghilterra punta parecchio.

Per questo, la sua valutazione, figlia anche della grande duttilità del ragazzo, è comunque piuttosto alta – si parla di una cifra sui 35 milioni di euro. La Vecchia Signora potrebbe essere disposta ad arrivare a questa cifra, ma potrebbe finire a Liverpool anche un calciatore che attualmente veste la maglia della Juventus.

Il futuro di Kolo Muani può parlare inglese

Per chi arriva, c’è chi è pronto a salutare. Dopo un grande inizio, in cui ha segnato a ripetizione, Randal Kolo Muani ha visto calare a picco il suo rendimento e, dopo l’arrivo di Tudor, ha perso anche il posto da titolare in favore di Dusan Vlahovic.

Kolo Muani con la Juventus
Randal Kolo Muani potrebbe entrare nel mirino del Liverpool (LaPresse) – rompipallone.it

A questo punto, è quasi impossibile che i bianconeri trattino il suo cartellino per la prossima estate. Invece, potrebbe finire nel mirino del Liverpool, che dovrebbe lasciar andare Darwin Nunez la prossima estate.

 

Gestione cookie