Juventus, ora cambia tutto: il big rinnova e resta a Torino

Svolta nella trattativa per il rinnovo di contratto del calciatore bianconero: è sempre più vicino l’accordo per il prolungamento fino al 2030.

La Juventus dovrà attendere di capire se la prossima stagione giocherà la Champions League. Però, nel frattempo, è al lavoro per programmare il futuro e per arrivare preparata al mercato estivo. Oltre a valutare come muoversi con i giocatori arrivati in prestito nel corso di questa stagione, il club bianconero è anche al lavoro anche sul fronte rinnovi.

In attesa di scoprire come si concluderà questo campionato, in arrivo la fumata bianca per il prolungamento di contratto di un giocatore decisamente importante.

Juventus, fumata bianca vicina per il rinnovo del bianconero: accordo fino al 2030

Dopo il rallentamento che c’è stato nelle scorse settimane, ora tutto sembra essere cambiato. Si sta infatti avvicinando il rinnovo di contratto per Federico Gatti. Come riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’accordo attuale è in scadenza nel 2028. Ma la Juventus è intenzionata a prolungarlo almeno fino al 2030. Di conseguenza si procederà con adeguamento dello stipendio. Attualmente il difensore azzurro percepisce 1,5 milioni di euro stagione, ma l’ingaggio è destinato a salire.

Gatti
Juventus, fumata bianca vicina per il rinnovo di Gatti: accordo fino al 2030 (LaPresse) Rompipallone.it

Al momento ai box a causa della microfrattura al perone, Gatti è stato uno dei pilastri bianconeri in questa stagione, con 40 gare disputate per un totale di 3.203 minuti. Anche nel momento più difficile, dettato dai tanti infortuni nel reparto difensivo, l’ex Frosinone ha sempre risposto presente, diventando uno dei leader insostituibili della squadra.

Nonostante il rinnovo, però, non è da escludere che le strade del centrale e della Juventus si separino al termine della stagione.

Juventus-Gatti, il rinnovo non esclude la cessione: interesse dalla Premier

La questione è abbastanza chiara: in casa Juventus sono pochissimi i calciatori ritenuti incedibili. Tutti hanno un prezzo e tra questi c’è ovviamente anche Federico Gatti. Arrivato nell’estate del 2022 dal Frosinone per 7,5 milioni di euro più bonus, il difensore azzurro avrebbe attirato l’interesse di due club di Premier League e non solo.

Gatti
Juventus-Gatti, il rinnovo non esclude la cessione: interesse dalla Premier (LaPresse) Rompipallone.it

Le squadre in questione sembrerebbero essere il Newcastle e il Nottingham Forest, da tempo sulle tracce del calciatore. Il club bianconero vorrebbe continuare a puntare su di lui anche per provare a creare uno zoccolo duro italiano ma davanti ad un’offerta importante aprirebbe le porte ad un suo addio.

La Vecchia Signora non è comunque intenzionata a fare sconti e per provarsi di Gatti chiede una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Un’affare che permetterebbe al club di fare un’importante plusvalenza. Oltre ai due club inglesi, occhi puntati anche sul Napoli, con Giovanni Manna che lo conosce molto bene e gradirebbe averlo di nuovo in rosa.

Gestione cookie