Klopp in Serie A: arriva l’annuncio dal Brasile

Il futuro di Jurgen Klopp è stato spesso accostato all’Italia e alla Serie A: occhio all’ultimo annuncio che è arrivato direttamente dal Brasile

Il destino di Jurgen Klopp potrebbe subire una svolta improvvisa nei prossimi mesi. L’allenatore tedesco ha sposato il progetto Red Bull, ma nelle ultime settimane si è parlato in molte occasioni di un suo ritorno in panchina e in un club di livello mondiale.

Anche la pista Serie A non sembrava proprio da scartare, anzi. Già la scorsa estate si è parlato del Napoli, ma di recente c’è chi ha azzardato il suo nome anche per Roma, Milan e Juventus. Ora finalmente sembra che si stia sbloccando qualcosa per il destino dell’ex Borussia Dortmund: la verità sul possibile arrivo in Italia.

Klopp e il ritorno in panchina: cosa filtra dal Brasile

Le ultime notizie sul futuro di Klopp sono arrivate direttamente dal Brasile e, in particolare, da ‘UOL Esporte’. La posizione di Global Head of Soccer non sembra più andare così bene il tecnico, anche perché la stagione sta terminando con risultati piuttosto deludenti sia per il Lipsia, sia per il Salisburgo.

Klopp pensieroso
Jurgen Klopp può tornare molto presto ad allenare (LaPresse) – rompipallone.it

E proprio per questo, sembrava tornare in auge la possibilità che Klopp torni in panchina, tanto che viene definito “esausto e insoddisfatto” della scelta fatta e del legame con la Red Bull. Il problema del tecnico potrebbe essere risolto già nelle prossime settimane, ma a questo punto viene da chiedersi quali potrebbero essere le squadre o le realtà che si potrebbero calare al meglio nelle esigenze dell’ex Liverpool.

La brutta notizia è che, almeno da quello che scrivono dal Brasile, non ci sarebbero davvero club italiani in lizza per far firmare un nuovo contratto al tedesco. Anzi, ci sono già due possibilità principali.

Il Brasile e non solo: le ipotesi

La prima chance è quella che porta direttamente al Brasile. La Nazionale verdeoro è ancora alla ricerca di un condottiero per il prossimo Mondiale e Klopp potrebbe essere il profilo giusto da cui ripartire all’insegna della qualità.

Ancelotti dà indicazioni
Klopp potrebbe prendere il posto di Ancelotti al Real Madrid (LaPresse) – rompipallone.it

Occhio però anche al Real Madrid, e quindi all’intreccio con Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è in lizza da diverso tempo proprio per la panchina del Brasile, per cui l’intreccio tra i due big della panchina potrebbe essere piuttosto diretto. Di sicuro, aumenta la curiosità per capire dove si sistemeranno due dei migliori tecnici dell’ultimo ventennio.

Gestione cookie