Barcellona-Inter, l’attacco di Flick è durissimo: “Situazione surreale: è uno scherzo?”

Si infiamma già la sfida tra Barcellona e Inter a due settimane dal fischio d’inizio: attacco durissimo da parte di Flick.

A poco meno di due settimane dal fischio d’inizio, la sfida tra Barcellona ed Inter si è già accesa. Una gara importantissima per entrambe le squadre, ancora in lotta su ogni fronte, e che Hansi Flick vuole preparare nel migliore dei modi.

Alla vigilia del match tra Barcellona e Celta Vigo, il tecnico dei Balugrana ha subito voluto lamentarsi del calendario della sua squadra in vista della doppia sfida contro i nerazzurri, attaccando duramente la Federazione Spagnola.

Barcellona, Flick duro contro la Federazione Spagnola: le parole del tecnico

Alla vigilia del match contro il Celta Vigo, Hansi Flick ha attaccato duramente la Federazione Spagnola. A far arrabbiare il tecnico del Barcellona l’orario della gara di campionato contro il Valladolid, partita che anticiperà quella di Champions League contro l’Inter a San Siro:

Non voglio lamentarmi né cercare scuse, sto solo facendo un’osservazione. Non giochiamo contro il Valladolid domenica alle 14:00, ma sabato alle 21:00. Ma perché non alle 18:00? Mi chiedo chi è che prende queste decisioni. È quasi uno scherzo. Se vincessimo, sarebbe positivo anche per la Liga: ci sarebbe un’altra squadra spagnola in semifinale di Champions. Resto senza parole. La situazione è surreale.

Flick
Barcellona, Flick duro contro la Federazione Spagnola: le parole del tecnico (LaPresse) Rompipallone.it

Per l’allenatore tedesco ci sarebbe una mancanza di tutela da parte della Federazione, non curante delle difficoltà dei calciatori a causa del numero elevato di partite:

In ogni altra Federazione si tutela chi rappresenta il paese in Europa, ma qui no. Qui si dice che rientreranno alle sei del mattino, ma non ci si rende conto di cosa significhi davvero per i giocatori. È assurdo.

Barcellona, l’elogio di Flick all’Inter di Inzaghi: “Apprezzo il modo in cui giocano”

Nel corso della conferenza, Hansi Flick ha speso anche delle parole per elogiare l’Inter di Simone Inzaghi:

Apprezzo il modo in cui giocano. Sono una squadra esperta, organizzata sia in fase offensiva che difensiva. Hanno qualità in tutti i reparti: ottimi attaccanti, difensori solidi…

Giocatori dell'Inter che esultano
Barcellona, l’elogio di Flick all’Inter di Inzaghi: “Apprezzo il modo in cui giocano” (LaPresse) Rompipallone.it

Parole al miele anche per Benjamin Pavard, allenato ai tempi del Bayern Monaco, e per il tecnico nerazzurro: “Pavard era un mio giocatore, lo conosco bene. E poi hanno un grande allenatore, che sta facendo un lavoro eccellente. Sarà una sfida molto complicata”.

Gestione cookie