Inter, piovono milioni nelle casse: la cifra incassata è impressionante

Inter, la gara contro il Bayern ha portato una nuova pioggia di milioni nelle casse nerazzurre: e la cifra può essere da record

L’Inter che si deve autofinanziare ha sicuramente giovato della qualificazione alla semifinale di Champions League. Il traguardo, dal punto di vista sportivo, è senza dubbio di grande valore, considerato come l’obiettivo finale sia conquistare il trofeo e centrare il Triplete. Insomma, i nerazzurri si possono regalare un finale di stagione da incorniciare per un epilogo perfetto che vuol dire vincere ogni trofeo in palio da qui a fine stagione.

Se vincere la Champions è senza dubbio l’aspirazione massima per un club a livello continentale, anche dal punto di vista economico il risvolto è decisamente importante. Soprattutto con la nuova formula della competizione, gli introiti per i club sono nettamente aumentati e cosi nelle casse del club di Viale della Liberazione sono entrati ingenti risorse.

Inter, oltre 100 milioni in cassa: e la cifra può essere da record

L’Inter ha già raggiunto un primato davvero niente male: fin qui incassati 115 milioni di euro, una cifra mai raggiunta da nessun altro club italiano. E può ancora aumentare fino ad oltre 140 milioni di euro in caso di conquista del trofeo considerati i 25 milioni messi in palio dall’Uefa.

Inter
Inter, oltre 100 milioni in cassa: e la cifra può essere da record (Ansa Foto) – Rompipallone

Solo per i risultati ottenuti tra fase a gironi, qualificazione ai turni successivi e premi in base al ranking, in Viale della Liberazione sono finiti 63,5 milioni di euro. Numeri importanti a cui vanno aggiunti anche gli incassi da botteghino: solo la gara contro il Bayern ha garantito 10 milioni che potrebbero anche aumentare per la semifinale di ritorno contro il Barcellona.

Marotta punta al mercato: così si può rinforzare la rosa

Ed il record dei 12,4 milioni di euro stabilito nel 2023 con la gara di ritorno dell’Euroderby, già scricchiola, pronto ad essere polverizzato. Insomma, per un club che punta sull’autofinanziamento, l’essere arrivati quasi fino in fondo alla manifestazione è ossigeno puro per le casse nerazzurre.

Giuseppe Marotta
Marotta punta al mercato: così si può rinforzare la rosa (Lapresse) – Rompipallone

Una stagione fin qui pazzesca da parte dell’Inter, sia dal punto di vista sportivo che economico ed all’orizzonte c’è anche il Mondiale per Club che può regalare altri introiti alla società per una stagione che può diventare memorabile. Ed ovviamente sorride anche Marotta che può contare su maggiori possibilità di spesa in vista del mercato estivo e per rinforzare la rosa seguendo i diktat di Simone Inzaghi, sempre più condottiero di questa Inter.

Gestione cookie