L’Inter ha eliminato il Bayern Monaco dalla Champions League, ma la sfida si sposta subito sul calciomercato: occhio a due colpi
La squadra di Simone Inzaghi ha scritto la storia e l’ha fatto eliminando dalla Champions League il Bayern Monaco, non proprio una cosa da tutti. I bavaresi erano tra i favoriti assoluti per la conquista della coppa dalle grandi orecchie, ma hanno dovuto abdicare di fronte alla grande organizzazione della Beneamata e all’ottimo lavoro svolto da Inzaghi.
Ai tedeschi non resta che leccarsi le ferite per aver perso la grande chance di giocare la finale in casa, mentre l’Inter dovrà vedersela con il Barcellona in un appuntamento thrilling e decisivo per la stagione di entrambe. La sfida tra i nerazzurri e il Bayern, però, è pronta a spostarsi dal campo al calciomercato e con ben due nomi in bilico tra i due club.
Si accende la sfida per Jonathan David: la concorrenza
Sono passate diverse settimane ormai da quando Jonathan David ha annunciato il suo addio al Lille e la decisione ufficiale di non rinnovare il suo contratto con il club francese. Il canadese può scegliere tra diversi club che si sono interessati a lui, e tra le società in prima fila ci sono anche Inter, Juventus e Barcellona, oltre al Bayern Monaco.

Più passano le settimane, però, più aumentano le possibilità dei nerazzurri di portare a casa il bomber a parametro zero. Certo, i costi non sarebbero comunque bassi: ha chiesto un ingaggio da almeno 6 milioni di euro netti a stagione, commissioni e bonus alla firma.
Ma l’Inter ora ci crede e può davvero anticipare tutti per chiudere la trattativa, soprattutto se dovesse arrivare un sacrificio da parte del calciatore con l’ingaggio. E occhio anche al centrocampo.
L’Inter avanza sul Bayern per Luis Henrique: le ultime
I nerazzurri accelerano anche sul fronte Luis Henrique, un altro calciatore che piace sia all’Inter sia al Bayern Monaco. Secondo ‘Sky Sport DE’, però, ora la Beneamata è nettamente in vantaggio ed è vicina a chiudere l’affare per 29 milioni di euro, bonus inclusi.

Sarebbe davvero un gran colpo, soprattutto arriverebbe un calciatore con caratteristiche diverse e abile nell’uno contro uno. Su questo fronte, i bavaresi restano piuttosto fermi e l’Inter sta cercando di approfittarne e bloccare il calciatore. Ora le parti sono davvero vicine alla fumata bianca.