Ancora una volta il Milan guarda in casa dei ‘Blancos’, affare da cogliere al volo: assist dell’allenatore tedesco
Siamo nel pieno di una fase finale di stagione calcistica davvero molto appassionante, ma mentre in campo ancora tutti i verdetti devono essere decisi si infiamma già il prossimo calciomercato. I rumours su ciò che sarà nella prossima annata si susseguono senza sosta e ci sono già squadre particolarmente attive per costruire la squadra per la stagione 2025/2026. Inevitabilmente, al centro di molte voci in questa fase c’è il Milan.
I rossoneri hanno più di qualcosa da farsi perdonare in questa annata davvero complicata e così stanno già iniziando a riflettere sulle mosse da compiere nella sessione di trasferimenti. Per adesso, il tema più caldo è quello della scelta del nuovo ds, da cui poi si dirameranno tutte le successive strategie. Ma nel frattempo, il Milan può già guardarsi intorno con interesse per svariati profili piuttosto interessanti su cui mettere le mani.
Le opportunità di mercato non mancheranno di certo e in particolar modo bisognerà provare a coglierle dai top club che a loro volta cambieranno molto. Ecco perché il Milan può approfittare della prossima rivoluzione in casa Real Madrid.
Klopp ne manda via quattro dal Real Madrid: occasione Tchouameni per il Milan
I ‘Blancos’ sono usciti malamente dall’Europa, un verdetto che pare concludere l’era Ancelotti. Si parla di Jurgen Klopp per la panchina Real e il tedesco avrebbe già fatto presente alla dirigenza alcune richieste, nello specifico riguardo a giocatori che non farebbero parte del suo progetto.

Uno di questi potrebbe essere, stando a ‘Don Balon’, Aurelien Tchouameni, centrocampista che non rientrerebbe nei suoi piani. Insieme a lui, anche per Camavinga, Alaba e Fran Garcia potrebbe esserci il foglio di via. Il problema per il Real sarebbe trovare qualche club che possa sobbarcarsi l’intero cartellino di Tchouameni e anche il suo ingaggio. Ecco perché il Milan potrebbe provarci per un affare in prestito, fidando negli ottimi rapporti con gli spagnoli.
Milan, Allegri si avvicina con Tare: e il Diavolo sogna
Si tratterebbe sicuramente di un giocatore che potrebbe fare al caso di Massimiliano Allegri. La candidatura del livornese per la panchina cresce sempre di più con l’avanzare delle voci su Tare nuovo ds.

Il duo potrebbe risultare particolarmente utile quanto a capacità di attrarre e gestire calciatori anche importanti. E’ opinione comune che un Milan con Allegri in panchina potrebbe puntare subito al titolo e questo avrebbe ovviamente ripercussioni positive in sede di trattativa. Il Diavolo scalda le polveri e si prepara a un rilancio in grande stile.