Thuram ko, l’Inter ha deciso: prendono il nuovo attaccante

Dopo l’infortunio del francese, l’Inter cambia strategia con decisione: assalto immediato all’attaccante, volto nuovo tra i nerazzurri

In un finale con esami continui, un giorno dopo l’altro, c’è poco tempo per gioire dei traguardi parziali raggiunti. E l’Inter, dopo aver raggiunto la semifinale di Champions dopo il doppio confronto con il Bayern, non può godersela, affatto. Non solo per i prossimi impegni piuttosto importanti contro Bologna e Milan, tra campionato e Coppa Italia, che impongono. Ma anche per la nuova tegola per Inzaghi sotto forma di infortunio per Marcus Thuram.

Si ferma il francese ed è sicuramente una brutta notizia, che proprio non ci voleva in questo momento per i nerazzurri. L’affaticamento muscolare dell’attaccante lo toglierà dalle rotazioni di Inzaghi sicuramente per le prossime due gare. La speranza è di riaverlo per la gara con la Roma o comunque per l’andata con il Barcellona, ma le sue condizioni andranno monitorare giorno per giorno con notevole attenzione.

Nelle prossime due sfide, davvero molto importanti, dunque Inzaghi dovrà affidarsi a uno tra Arnautovic e Taremi per affiancare Lautaro Martinez, in alternativa anche a Correa. Di recente, l’austriaco tra gli altri ha dato buone risposte e sarà chiamato a confermarsi. Ma il nuovo stop di Thuram accelera le riflessioni all’interno del club e fa sì che ci sia subito un grosso cambiamento per il mercato. Si va subito a prendere un nuovo attaccante.

Inter, serve un altro bomber di grido: ora tutto su David

Non è un mistero che per la prossima stagione l’Inter punti a rinnovarsi e avere energie più fresche. Nelle ultime settimane, i diversi problemi fisici hanno posto l’accento sulla necessità di avere tante alternative di livello. E per questo, Marotta verosimilmente tornerà a spingere forte per Jonathan David.

Jonathan David
Inter, serve un altro bomber di grido: ora tutto su David – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

E’ vero che pur da parametro zero per il canadese occorrerà un investimento importante, ma per l’Inter, per non trovarsi scoperta in altre situazioni simili, servirà un attaccante di scorta che possa essere del livello dei titolari. Nerazzurri che dunque tornano in corsa per uno dei bomber più ricercati d’Europa. Anche la Juventus è avvisata.

Inter, caccia all’attaccante: Castro è la prima alternativa

Naturalmente, non sarà il solo nome sul taccuino nerazzurro, puntando con decisione a inserire nella squadra un altro nome di grido per il reparto offensivo. Qualora non si arrivasse a David, la prima alternativa sarebbe Santiago Castro.

Santiago Castro
Inter, caccia all’attaccante: Castro è la prima alternativa – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

L’argentino del Bologna sarà avversario dei nerazzurri domenica e potrà essere l’occasione per vederlo all’opera da vicino, nel match del ‘Dall’Ara’. Oltre che, magari, per iniziare a sondare concretamente il terreno con i rossoblù, avviando i dialoghi per una eventuale operazione di mercato. Si parte da una base, verosimilmente, di almeno 30 milioni di euro.

Gestione cookie