Boom Nico Paz: l’argentino incanta Inter e Juventus, è successo davvero

Non è più un mistero ormai che Inter e Juventus abbiano messo gli occhi su Nico Paz: quello che è successo ha incantato tutti.

Nico Paz al Como sta vivendo una stagione straordinaria e non è un caso che abbia attirato l’attenzione di diversi top club europei. In Serie A, sull’argentino ha messo gli occhi l’Inter ma non solo dal momento che piace tanto anche alla Juventus e in estate potrebbe partire anche una vera e propria sfida tra le rivali del campionato. Quanto accaduto contro il Lecce, poi, ha capitalizzato ancora di più l’attenzione su di lui.

Boom Nico Paz: contro il Lecce ha incantato Inter e Juventus

Il classe 2004, nato a Santa Cruz de Tenerife da padre argentino – l’ex calciatore Pablo Paz – e madre spagnola, Nico è approdato al Como dopo un inizio importante al Real Madrid (che continua a mantenere un diritto di ricompra dal Como).

Nico Paz, con 6 gol e 6 assist in questa stagione, si è imposto come uno dei giovani più prolifici nei top campionati europei ed è diventato un vero e proprio jolly nelle mani di Fabregas che può utilizzarlo sia come trequartista che come mezzala. Il dato registrato contro il Lecce ha colpito ancora di più l’attenzione di Inter e Juventus che continuano ad osservarlo con attenzione.

Nico Paz in campo col Lecce
Boom Nico Paz: contro il Lecce ha incantato Inter e Juventus (LaPresse) – Rompipallone.it

Secondo quanto riferito da ‘OptaPaolo’ su ‘X’: “Tra i giocatori che hanno segnato più di 5 gol e fornito più di 5 assist in questa stagione nei Big-5 campionati europei, solo Lamine Yamal (6G+11A – classe 2007) è più giovane di Nico Paz (6G+6A – classe 2004). Diamante”.

Insomma, l’avventura in Serie A è iniziata con il botto. Basti pensare che l’argentino è tra coloro che hanno creato più occasioni nel campionato italiano. Con 5 big chances e 12 dribbling riusciti già solo nelle prime giornate di campionato. La sua visione di gioco e la sua ricerca del gol si vanno ad unire a qualità richieste dal calcio moderno. Pressing, dinamismo e capacità di leggere il gioco nonostante la sua giovanissima età e la – relativa – poca esperienza accumulata fino a questo momento.

Non è un caso che le Big dei campionati europei – e soprattutto della Serie A – lo stiano osservando con molta attenzione. Come non è un caso che il Real Madrid abbia inserito una clausola vantaggiosa per riprenderlo eventualmente ad una cifra agevolata dal Como dopo quest’importante stagione in Serie A. Intanto, contro il Lecce, è arrivato l’ennesimo assist stagionale.

Gestione cookie