Juve, arriva al posto di Lucca: colpo dalla Polonia

Da tempo la Juventus è sulle tracce di Lorenzo Lucca: ora però la situazione potrebbe cambiare radicalmente

La prossima estate regalerà altri colpi di mercato ai tifosi della Juventus. Una delle priorità è rappresentata dall’ingaggio di un nuovo centravanti.

Sono molte le incertezze legate al futuro della Juventus, e non solo per quanto concerne la panchina. In attesa di capire chi prenderà il posto di Igor Tudor (senza escludere a priori una riconferma del tecnico croato) in casa bianconera sono già partite le grandi manovre in vista della prossima stagione. Alcune operazioni di mercato, infatti, saranno condotte a prescindere da chi siederà in panchina e al di là di come terminerà la stagione corrente, con i bianconeri in corsa per il quarto posto e attesi dall’affascinante impegno del Mondiale per Club a giugno.

Tra le priorità di mercato del direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli c’è senza ombra di dubbio quella di dover ingaggiare un nuovo attaccante. Al di là della fiducia ritrovata con Igor Tudor in panchina, il destino di Dusan Vlahovic sembra essere ormai segnato. A fine stagione si cercherà la miglior soluzione per il centravanti serbo nonostante un altro anno di contratto con la Vecchia Signora. Discorso diverso per Kolo Muani, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain a gennaio. L’attaccante francese aveva avuto un impatto clamoroso sulla Serie A, ma la sua vena realizzativa si è poi fermata. La Juventus non esclude a priori un nuovo prestito, anzi, ma anche se il francese dovesse restare, sarebbe necessario ingaggiare un altro attaccante.

Juventus, alternativa a sorpresa al posto di Lucca

Uno dei nomi maggiormente accostati alla Juventus è quello di Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 in questa stagione ha realizzato dodici gol e servito due assist in trentaquattro partite giocate con la maglia dell’Udinese. L’ex Pisa e Ajax piace a tutti i principali club italiani, ma ora la situazione potrebbe cambiare.

Afimico Pululu
Juve, arriva al posto di Lucca: colpo dalla Polonia (LaPresse) – Rompipallone.it

La svolta nell’affare Lucca potrebbe essere rappresentato dall’interesse dell’Udinese nei confronti di Afimico Pululu, attaccante classe ’99 franco-angolano. Gioca in Polonia con lo Jagiellonia e quest’anno ha segnato 18 gol e fornito 4 assist, emergendo come uno dei giocatori più interessanti del campionato polacco. Un suo eventuale approdo a Udine rappresenterebbe una ulteriore spinta verso la cessione di Lucca, con destinazione Juventus.

Gestione cookie