È morto Papa Francesco, aveva 88 anni

Mondo in lutto, è morto Papa Francesco: aveva 88 anni.

Papa Francesco è morto, poco fa l’annuncio con dolore da parte di Sua Eminenza, il Cardinale Farrell. “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa.

Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.

Papa Francesco è morto, aveva 88 anni: era un grande tifoso del San Lorenzo

Jorge Mario Bergoglio, dal 13 marzo 2013 diventato il 266esimo papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, non ha mai nascosto la sua passione per il San Lorenzo. Il giorno della sua elezione da Pontefice, l’account Twitter del club argentino pubblicò la foto di un prelato che ha tra le mani il gagliardetto della squadra azulgrana. Il grande amore di Francesco per lo sport, e il calcio, non si fermava solo al club argentino.

Papa Francesco sorridente con la maglia del San Lorenzo tra le mani
Papa Francesco è morto, aveva 88 anni: era un grande tifoso del San Lorenzo – ANSA – rompipallone.it

In generale, Bergoglio ha spesso usato lo sport come metafora: il tennis “come dialogo che ci permette di migliorare”, il rugby “dove la palla viene passata di mano in mano e si avanza finché si arriva alla meta”. Per Bergoglio lo sport è sempre stato “catalizzatore di esperienze di comunità, di famiglia umana”.

Gestione cookie