I tifosi nerazzurri restano a bocca aperta, non sono escluse clamorose sorprese al termine della stagione.
La stagione dell’Inter sta per entrare nel vivo, con ancora tre competizioni a disposizione di Simone Inzaghi e dei suoi giocatori. La società e i tifosi sognano un gran finale, o addirittura un finale storico come quello del 2010. L’Inter è prima in campionato e resta favorita sul Napoli di Conte, ma non dovrà farsi distrarre dalle coppe. La Champions League resta un sogno, ma ormai è chiaro che i nerazzurri possono e vogliono giocarsela.
Il periodo d’oro dell’Inter di Inzaghi continua, dopo una grande stagione che ha portato alla seconda stella e tanti trofei vinti nell’ultimo triennio. La società, tuttavia, non vuole accontentarsi e continua a pensare in grande. Dopo anni in cui si è dato maggior peso alla sostenibilità, infatti, Marotta e i suoi dirigenti potrebbero decidere di investire tanto sul mercato, col benestare di Oaktree. Nel frattempo, però, non sono da escludere alcune cessioni importanti.
Mercato Inter, Barella vuole restare: Inzaghi riflette
Negli ultimi giorni a Milano è presente una figura molto importante del calcio moderno, il quale potrebbe destabilizzare gli equilibri dell’Inter. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, starebbe operando Fahad bin Nafel, il Presidente dell’Al-Hilal, nonché membro della famiglia reale. Si tratta di un personaggio che ha dimostrato di avere risorse economiche quasi illimitate e che per questo si porta con sé continui rumors di mercato.

Gli ultimi, in casa Inter, riguarderebbero Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. I due centrocampisti, nonostante le offerte da capogiro, avrebbero rispedito al mittente l’interesse del Presidente del club più importate d’Arabia. Ma l’interesse di Fahad bin Nafel non si limita ai giocatori, perché a fine stagione l’avventura di Jorge Jesus sulla panchina dell’Al-Hilal dovrebbe concludersi. Tra i nomi per sostituirlo ci sarebbe anche quello di Simone Inzaghi.
Inzaghi-Inter, attenzione alle sirene arabe: l’Al-Hilal fa sul serio
Il dirigente arabo è rimasto impressionato dalla gestione della squadra nerazzurra nel doppio confronto con il Bayern Monaco in Champions League. La sfida di San Siro lo avrebbe infatti convinto a fare un tentativo per portare Inzaghi negli Emirati Arabi. L’offerta sarebbe di gran lunga superiore a quella che dovrebbe proporgli Beppe Marotta per il rinnovo di contratto.

L’attuale contratto di Inzaghi con l’Inter è in scadenza a giugno del 2026 e a fine stagione le parti dovrebbero ritrovarsi per discutere un prolungamento. L’offerta dovrebbe essere quella di un rinnovo fino al 30 giugno 2027 con opzione automatica per il 2028, con un ingaggio da 7 milioni di euro netti più bonus per arrivare a 10. Un’offerta sicuramente importante, ma che potrebbe non bastare per scacciare i fantasmi provenienti dal Medio Oriente.