Milan, infortunio per il grande obiettivo del Milan per l’estate: “Abbiamo avuto paura” l’ammissione dell’allenatore del Lille
Rifondazione. Non c’è altra parola per spiegare cosa accadrà la prossima estate in casa Milan. I rossoneri sono caduti anche contro l’Atalanta, sono noni in classifica e salvo miracoli non giocheranno in Europa la prossima stagione. Ed il miracolo significa superare l’Inter nella semifinale di Coppa Italia e vincere la manifestazione. Insomma, non proprio un qualcosa di semplice per i rossoneri.
Si punta, però, a limitare almeno i danni nel corso di questa stagione. Nella prossima, poi, in estate si lavorerà per poter potenziare la rosa ma anche potare i rami secchi che hanno avuto un rendimento non all’altezza in questa stagione. E così sarà davvero imponente il mercato in estate. O almeno, così dovrebbe essere.
Chevalier ko: le condizioni dopo il terribile infortunio
Uno degli obiettivi è Lucas Chevalier, portiere del Lille. Il francese piace non poco ai rossoneri che stanno valutando una possibile alternativa di Mike Maignan in caso l’attuale estremo difensore del Milan possa partire. D’altronde se dovesse arrivare una grande offerta in via Aldo Rossi non ci penserebbero su due volte a lasciar partire il classe ’95, autore di una stagione altalenante, con diverse indecisioni.

Lucas Chevalier, l’erede designato, ha vissuto momenti di grande paura nel corso dell’ultima gara disputata dalla sua squadra. Nella vittoria per 3-1 contro l’Auxerre, il classe 2001 è rimasto a terra dopo uno scontro al volto con un compagno di squadra. Un impatto terribile con Alexandro che l’ha colpito in faccia con un ginocchio.
Diversi i denti rotti per il portiere rimasto a lungo a terra dolorante. “Avevamo tutti paura in quei momenti – ha spiegato Bruno Genesio, tecnico del Lille – era sconvolto e mi sono messo nei suoi panni. Credo che avesse dei denti rotti, due o tre“.