Morte Papa Francesco, rinvio non solo della Serie A: anche la Coppa Italia a rischio

Non solo il rinvio di match della Serie A, per la morte di Papa Francesco a rischio anche le semifinali di Coppa Italia a rischio.

La morte di Papa Francesco ha scosso il Lunedì in Albis di milioni di fedeli in tutto il mondo. Intorno alle 10, è arrivato l’annuncio da parte del Cardinale Farrell circa la dipartita del 266esimo pontefice della storia alle 7:35 di questa mattina. L’ultima uscita pubblica, ieri presso la Basilica di San Pietro, aveva fatto sperare in un miglioramento della cagionevole salute del Padre che, invece, si è spento questa mattina all’età di 88 anni.

Nel mondo del calcio, immediata la decisione da parte della Lega Serie A prima e della FIGC poi, di sospendere tutte le attività di giornata. Gli effetti delle dipartita del Pontefice, potrebbero però non fermarsi a oggi ma avere delle ripercussioni anche sul programma delle semifinali di Coppa Italia.

Lutto Papa Francesco, rinviata non solo la Serie A: a rischio anche le semifinali di Coppa Italia

Dopo il rinvio dei quattro match odierni di Serie A, a rischio slittamento ci sarebbero anche le semifinali di Coppa Italia. Al momento, non si hanno notizie circa riguardo la coppa nazionale. Bisognerà capire quanti saranno i giorni di lutto comunicati dal CONI a causa della scomparsa di Papa Francesco.

Totti consegna una maglia della Roma a Papa Francesco prima della finale di Coppa Italia del 2013
Lutto Papa Francesco, rinviata non solo la Serie A: a rischio anche le semifinali di Coppa Italia – ANSA – rompipallone.it

Il programma, avrebbe previsto mercoledì il ritorno del derby di Milano (andata 1-1) mentre giovedì Bologna-Empoli (andata 3-0). Qualora le semifinali venissero rinviate, slitterebbe anche la finale – visti gli impegni dell’Inter in Champions League – di mercoledì 14 maggio.

Gestione cookie