Lutto Papa Francesco, ultim’ora in casa Serie A: la decisione da parte della Lega è netta.
Questa mattina alle 7:35, Papa Francesco si è spento all’età di 88 anni. Il Pontefice, il 266esimo della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, era diventato Padre il 13 marzo 2013. Da tempo, però, le sue condizioni di salute erano peggiorate. Il 14 febbraio era stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una bronchite con infezione polimicrobica, complicatasi in una polmonite bilaterale.
La dimissione dall’Ospedale è avvenuta solo il 23 marzo per poi proseguire il periodo di convalescenza presso la residenza di Santa Maria. Negli ultimi giorni, tra cui ieri, era apparso in pubblico nonostante le cagionevoli condizioni di salute. Nel giorno di Pasqua, la sua ultima apparizione in pubblico dalla loggia centrale della Basilica di San Pietro per rivolgere un appello alla pace.
Morte Papa Francesco, decisione netta da parte della Lega Serie A: è ufficiale
Quest’oggi si sarebbe dovuta concludere la 33esima giornata di Serie A. Quattro le gare in programma: Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus. Come da comunicato della Lega Serie A, però, nessuna di queste verrà disputata in data odierna.

“A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi“. Come per il massimo campionato italiano, non si giocheranno neanche le tre partite di Primavera 1 in programma quest’oggi: Roma-Udinese, Monza-Sassuolo e Sampdoria-Torino.