Caos Inter, scoppia la polemica: ancora non è finita, Saviano risponde duramente

L’Inter è finita al centro di una polemica che ha innescato, a catena, una dura reazione da parte dei tifosi: è arrivata la risposta di Saviano.

L’Inter ha perso a Bologna per il gol segnato all’ultimo minuto da Riccardo Orsolini ma a far scoppiare la polemica è stata un’altra questione.

Al centro delle critiche e delle dure risposte arrivate da una parte del tifo nerazzurro è infatti finito Roberto Saviano dopo un’esternazione sui social che non è propriamente andata giù.

Saviano non ci sta: ecco la risposta a tutta la polemica scoppiata dopo Bologna-Inter

Lo scrittore napoletano, Roberto Saviano, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio CRC’ dove, dopo la storia pubblicata su ‘Instagram’ per il gol di Orsolini a Bologna, ha dichiarato: “L’Inter vuole denunciarmi per la mia storia su Instagram? Si andrebbe ad aggiungere a mille altre denunce”.

Bologna-Inter: giocatori in campo
Saviano non ci sta: ecco la risposta a tutta la polemica scoppiata dopo Bologna-Inter (LaPresse) – Rompipallone.it

Ricordiamo che lo scrittore, subito dopo la sconfitta del club nerazzurro contro il Bologna per 1-0, aveva scritto su ‘Instagram’: “Un gol contro la curva più ndranghetista del Paese”. Parole che non sono state prese bene dal tifo nerazzurro e che ha scatenato tutta una serie di risposte.

“Ho usato una provocazione, non fine a sé stessa, ma per fare sì che questa sconfitta possa accendere la luce sul fatto che la curva è infiltrata e che le inchieste sono gravissime”, ha aggiunto lo scrittore insieme a un pensiero che ha man mano snocciolato.

Saviano e le intenzioni della frase pubblicata contro la Curva Nord dell’Inter

“Io volevo innescare indignazione – ha continuato Saviano – proprio nei tifosi interisti: volevo generare ciò che si è generato a cascata. L’inchiesta Doppia Curva, inchiesta tra le più importanti fatte nel mondo occidentale, mostra come la dirigenza delle curve delle squadre milanesi sia assolutamente infiltrata”.

Giocatori Inter sotto la curva
Saviano e le intenzioni della frase pubblicata contro la Curva Nord dell’Inter (Ansa Foto) – Rompipallone

“Stiamo parlando di infiltrazioni di altissimo livello: il clan Mancuso nella curva milanista ed il clan Bellocco nella curva interista. I dirigenti, che hanno rapporti diretti con le società, sono scelti di fatto dalle organizzazioni criminali: non stiamo parlando di semplici alleanze, la situazione quindi merita un allarme”, ha sottolineato ma non è ancora finita qui perché ha poi anche aggiunto: “Io ho voluto usare, forzando ovviamente, il gol del Bologna, che è un fatto sportivo, per fare luce sul fatto giudiziario. Le società tendono ad utilizzare la vittoria sportiva per non intervenire su questi temi”.

Gestione cookie