Il calcio, la Serie A e il Milan piangono la scomparsa dell’ex presidente rossonero, venuto a mancare oggi all’età di 91 anni.
Nei giorni della morte di Papa Francesco, che ha rattristito il mondo intero, arriva un altro lutto, stavolta nel mondo del calcio. Il calcio, la Serie A e il Milan piangono la scomparsa dell’ex presidente, che è deceduto all’età di 91 anni.
Il calcio saluta Giuseppe Farina
Giuseppe Farina, conosciuto anche come Giussi, è morto a 91 anni. Un uomo legatissimo al mondo del calcio, che dal 1982 al 1986 è stato proprietario del Milan e che poi ha ceduto il club a Silvio Berlusconi. Oltre alla presidenza del Diavolo, ha avuto l’onore e l’onere di essere il presidente anche del Vicenza ai tempi di Paolo Rossi e del secondo posto – storico – conquistato nella stagione 1977-1978.

Una giornata decisamente triste questa per il Milan così come per il mondo del calcio in generale. I club che hanno avuto la possibilità di lavorare con Farina lo ricorderanno sempre, così come coloro che hanno avuto modo di conoscerlo. Se ne è andato all’età di 91 anni dopo aver dedicato al calcio una vita intera.