Grave reato commesso da tre ultras in Serie A: spaccio di stupefacenti all’interno dei bagni dello stadio.
La Digos e la squadra mobile della Questura di Roma hanno indagato a fondo sulla vicenda, riuscendo a rintracciare e acquisire l’identità dei tre, eseguito un ordine di esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip del tribunale ordinario di Roma, nei confronti di tre esponenti del gruppo ultras.
La ricostruzione
Come riportato da Calcio e Finanza, gli indagati sono stati sottoposti a interrogatori dal 7 aprile, in cui si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Due di loro hanno l’accusa di più azioni criminali e “numerose cessioni di sostanza stupefacente di tipo cocaina in occasione degli incontri di calcio”. L’altro, già detenuto per altra causa, ha ricevuto il provvedimento in carcere.

L’indagine e l’arresto riguarda gli ultras della Roma, più precisamente del “Gruppo Quadraro”, che hanno compiuto le azioni illegali nei bagni “della curva sud dello stadio Olimpico fino a maggio 2024″. Le indagini, come fatto sapere dalla Digos, hanno fatto venire alla luce che lo spaccio è avvenuto in tanti incontri che riguardano la stagione 2023/2024 di Serie A, con le indagini che sono partite da gennaio 2024.