Il Real Madrid lo rifiuta: l’Inter si fionda sull’ex Juve

Assalto dell’Inter, Marotta ha messo nel mirino un ex calciatore bianconero: i ‘Blancos’ cedono il passo e lasciano campo ai nerazzurri

Momento inaspettatamente difficile, in questo finale di stagione, per l’Inter, che negli ultimi giorni ha perso molte certezze. Nerazzurri battuti in campionato dal Bologna e in Coppa Italia dal Milan, venendo raggiunti in vetta alla classifica in Serie A e perdendo il primo dei tre grandi obiettivi di cui si era a caccia per il sogno del Triplete.

Inevitabilmente, l’atmosfera che si respira attorno ai campioni d’Italia è un po’ cambiata, rispetto a qualche giorno fa, quando la squadra di Inzaghi sembrava lanciatissima. E allo stesso modo, ci sono altrettanti cambiamenti, probabilmente, delle necessità e delle strategie in vista del prossimo mercato. In cui si è consapevoli che l’Inter dovrà rinnovarsi e ringiovanirsi, ma questa esigenza viene accentuata, senza dubbio, dalle difficoltà palesate negli ultimi appuntamenti.

Il club nerazzurro è già al lavoro per alcuni profili, come sappiamo, ma può provare ad accelerare per altri, di cui ci sarà particolare bisogno di qui a qualche mese, quando bisognerà innestare nuove energie per partire verso un nuovo ciclo. Tra gli obiettivi, rimane sullo sfondo un ex Juve, per il quale il Real Madrid si è defilato, agevolando il lavoro di Marotta.

Inter, il Real Madrid lascia via libera per Romero: le cifre per strapparlo al Tottenham

Il calciatore in questione è Christian Romero, difensore argentino che in Serie A aveva dato prova del suo valore, in passato, anche se mai sceso in campo con la maglia della Juventus. Un centrale che per aggressività e fisicità sarebbe perfetto per l’Inter di Inzaghi.

Christian Romero
Inter, il Real Madrid lascia via libera per Romero: le cifre per strapparlo al Tottenham – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Si parlava molto dell’interessamento del Real Madrid, ma a quanto pare, per quello che riporta ‘Don Balon’ in Spagna, Romero non sarebbe un profilo gradito a Xabi Alonso, papabile nuovo allenatore dei ‘Blancos’. Per questo motivo, l’Inter potrebbe avere gioco più facile, ma bisognerà comunque confrontarsi con la concorrenza dell’Atletico Madrid e con le richieste del Tottenham, che ancora non scendono molto sotto i 50 milioni di euro.

La nuova Inter nasce già adesso: promossi e bocciati per Marotta e Inzaghi

Nonostante ci sia una attualità che incombe, con campionato e Champions League da provare a inseguire, l’Inter deve già avere le idee chiare su chi dovrà lasciare la squadra e chi dovrà arrivare. In tal senso, Marotta e Inzaghi hanno le loro strategie.

Beppe Marotta
La nuova Inter nasce già adesso: promossi e bocciati per Marotta e Inzaghi – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Specie le ultime partite hanno chiarito quali saranno i giocatori a non fare parte del prossimo ciclo tecnico. Addii scontati per Taremi, Correa, Asllani, riflessioni in corso per altri come Acerbi, Darmian, de Vrij e Mkhitaryan, arrivati ormai a evidenti limiti di età. Ecco perché il mercato in entrata dell’Inter sarà sicuramente movimentato.

Gestione cookie