Juve, in estate sarà addio di Cambiaso: il terzino stavolta può finire al Manchester City, Giuntoli ha già scelto il suo sostituto
La Juventus ha perso nuovamente il quarto posto. Se dovesse finire oggi il campionato i bianconeri non sarebbero nemmeno in Champions League, per un disastro totale in un campionato che doveva essere quello dell’inizio di un nuovo progetto ma che invece si è rivelato disastroso.
Tudor sa che deve chiudere in quarta posizione per poter avere chance di restare sulla panchina bianconera. E, magari, disputare anche un dignitoso Mondiale per Club che significa quantomeno superare la fase a gironi. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è imprescindibile anche per gli investimenti in vista della prossima stagione.
Juve, Cambiaso può salutare: direzione Manchester
Giuntoli è finito nel mirino per gli acquisti che non hanno reso secondo le aspettative e non può più sbagliare. E di certo con un budget limitato senza gli introiti dell’Uefa, bisognerà stringere ancor di più la cinghia e magari qualche sacrificio notevole da fare per poter finanziare la prossima campagna estiva.

E tra questi il primo nome sulla lista è quello di Andrea Cambiaso. L’esterno basso fa della duttilità la sua arma migliore: può agire sia a destra che a sinistra e nello scorso gennaio era finito nel mirino del Manchester City. Guardiola l’avrebbe voluto a tutti i costi e si era spinto fino a mettere sul piatto 60 milioni di euro, trovando davanti a sé il muro eretto dai bianconeri.
Dal Belgio il sostituto di Cambiaso: ma che concorrenza
In estate, però, cambierà tutto. Alla stessa cifra Cambiaso sarà accompagnano all’aeroporto senza troppi rimpianti da parte del club bianconero. D’altronde nell’ultima parte di stagione complice qualche infortunio di troppo il suo rendimento ed il suo apporto alla causa è stato davvero limitato.

La Juve, peraltro, ha già individuato il suo sostituto. Si tratta di Maxim De Cuyper, terzino sinistro del Belgio. Classe 2000, è legato con il Bruges da un contratto fino a giugno del 2028, club che lo valuta 25 milioni di euro. In questa stagione quattro gol e sette assist per il cursore che ha collezionato 47 presenze e non disdegna affatto la sua vocazione offensiva.
La Juve, però, dovrà vedersela con un gruppo nutrito di concorrenti: in primis il Milan in caso di partenza di Theo Hernandez e poi lo stesso Manchester City se non dovesse riuscire ad acquistare Cambiaso.