La Juventus si prepara per la sfida contro i brianzoli, riscattando così la partita con il Parma persa di misura
Mancano solamente due giorni ad una gara che la Juventus deve assolutamente vincere per diversi motivi: in primis la classifica, dato che il quarto posto non è più dei bianconeri. Poi va considerato che tra due settimane ci sarà lo scontro diretto con il Bologna. Infine la differenza di qualità con gli avversari ovvero il Monza è importante e la Juve dovrà riscattare il ko di Parma.
Infortuni Juventus, i bianconeri perdono pezzi
I brianzoli sono quasi retrocessi e difficilmente potranno fare qualcosa per salvarsi. La Juventus invece hanno assoluto bisogno di punti per agguantare le prime quattro posizione e dunque la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivi minimo stagionale.

Come tutte le altre squadre di Serie A, gli infortuni sono tra le cose meno gradite in questo momento: nel bel mezzo delle varie lotte Scudetto, Europa e salvezza, avere a disposizione tutti i propri uomini è a dir poco fondamentale, anche solo per le rotazioni tra una gara e l’altra.
La Juventus sa benissimo quanto gli infortuni possano condizionare una stagione. L’esempio più lampante è quello di Gleison Bremer, infortunatosi nel match contro il Lipsia ad ottobre con la rottura del crociato che ha peggiorato i numeri della difesa della Vecchia Signora.
Juve Monza, tra recuperi e stop: la situazione
Ci sono novità proprio dall’infermeria Juventus. In vista dalla sfida contro il Monza, valevole per la 34esima giornata di campionato, Samuel Mbangula ha recuperato e smaltito dall’infortunio, tornando dunque ad allenarsi in gruppo e a disposizione per l’attacco di Igor Tudor.

Ancora a parte invece Teun Koopmeiners, già non convocato per la sfida contro il Parma e che resterà in forte dubbio anche per il match col Monza. L’obiettivo circa il recupero dell’olandese ex Atalanta è tornare a disposizione per la sfida del Dall’Ara con il Bologna.