Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l’incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione della stella mondiale a Roma
Manca sempre meno al grande appuntamento italiano nel mondo del tennis. Il 7 maggio inizieranno infatti gli Internazionali di Roma, torneo Masters 1000 che vedrà i migliori tennisti al mondo a caccia dell’ambito trofeo, difeso da Alexander Zverev per il maschile e Iga Swiatek nel femminile.
Internazionali di Roma: non ci sarà propri lui!
La notizia dell’ultima ora però è clamorosa e riguarda un ritiro ufficiale: Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia. Sarà la prima senza dal 2007, data del suo esordio sulla terra battuta della capitale italiana. Un’assenza che naturalmente peserà parecchio ai tanti tifosi accorsi ad assistere all’evento e che volevano vedere l’ex numero uno al mondo all’opera.

C’è da dire però che la stagione su terra del fenomeno serbo non era iniziata nel migliore dei modi. Dopo la finale persa su cemento a Miami contro Jakub Mensik che ha spezzato momentaneamente il sogno del 100esimo titolo ATP, Djokovic ha provato a mettersi alla prova sulla terra a Monte Carlo e Madrid per presentarsi al meglio al Roland Garros.
Nel torneo monegasco, Djokovic ha perso al primo set contro il ben meno quotato cileno Alejandro Tabilo mentre in Spagna è stato battuto da una grande prestazione di Matteo Arnaldi, anche in questo caso in due set e con un passivo ancora più netto ovvero 6-3 6-4 per l’azzurro.