Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa e squalifica per loro.

L’inchiesta “Doppia Curva” della Procura della Repubblica di Milano di qualche mese fa aveva portato all’azzeramento dei vertici delle curve di Inter e Milan. La Procura della Figc, tuttavia, ha continuato a lavorare sul caso per valutare eventuali ripercussioni in ambito di giustizia sportiva. Il Procuratore Giuseppe Chiné ha chiesto e ottenuto gli atti dell’indagine e in queste ore stanno avendo i primi provvedimenti.

Tra i tesserati nerazzurri coinvolti nell’indagine c’erano anche Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, i quali hanno deciso di patteggiare per evitare sanzioni peggiori. All’allenatore e al centrocampista turco è stata contestata la violazione di due articoli di Codice di Giustizia Sportiva.

Inter, multa e squalifica per Inzaghi e Calhanoglu: non ci saranno contro il Verona

Secondo il Corriere dello Sport, ad Inzaghi e Calhanoglu è stata contestata la violazione degli articoli 4 e 25 comma 10: il primo parla di lealtà, probità e correttezza, il secondo si rifà al divieto di avere rapporti con esponenti o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società.

Inzaghi E Calhanoglu
Inchiesta Curve, squalifica per Inzaghi E Calhanoglu: non ci saranno contro il Verona (LaPresse) – Rompipallone.it

I due tesserati, ascoltati nelle scorse settimane, hanno deciso di patteggiare per evitare l’apertura del processo sportivo ed una sanzione più seria. I due pagheranno una multa e salteranno la sfida contro il Verona. Multa anche per Javier Zanetti e per la società nerazzurra, responsabile oggettiva nei confronti dei suoi tesserati per 7 capi d’accusa. Nessuna irregolarità per Beppe Marotta.

Gestione cookie