Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno.

Ieri sera allo stadio olimpico Lluis Companys è andato in scena il primo atto della semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter. Un match spettacolare, tra i più belli – finora – della fase a eliminazione diretta dell’attuale edizione della Coppa dei Campioni. I nerazzurri, nonostante il doppio vantaggio targato Thuram e Dumfries, non sono riusciti a chiudere la prima frazione davanti: Lamine Yamal prima e Ferran Torres poi hanno pareggiato i conti.

Nella ripresa, la Beneamata è tornata davanti con la doppietta dell’esterno olandese sugli sviluppi di un calcio d’angolo, così com’è poi arrivato poco dopo il pareggio blaugrana con la botta da fuori di Raphinha finita prima sulla traversa e poi dietro la schiena di Sommer. Nonostante le titubanze della vigilia, i campioni d’Italia in carica hanno saputo tener testa agli avversari che hanno avuto molte difficoltà in fase difensiva. In vista del ritorno, però, Hans Flick può esultare perché avrà a disposizione Alejandro Balde.

Verso Inter-Barcellona, Balde ci sarà al ritorno: l’annuncio del rientro

Il Barcellona può esultare in vista del ritorno della semifinale di Champions League. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo Instagram, Alejandro Balde ci sarà per la sfida che andrà in scena a San Siro martedì sera alle 21:00.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)

Quello del terzino sinistro spagnolo, è un recupero fondamentale per il tecnico tedesco che finora l’ha schierato per 41 volte dall’inizio.

Balde-Barcellona, giocherà al ritorno contro l’Inter: i numeri stagionali

In stagione, Alejandro Balde è sceso in campo con la maglia del Barcellona per 43 volte tra le varie competizioni. Se in fase difensiva presenta ancora qualche lacuna, la fase offensiva è il suo forte.

Balde esulta dopo il gol segnato contro il Real Madrid con la maglia del Barcellona
Balde-Barcellona, giocherà al ritorno contro l’Inter: i numeri stagionali – LaPresse – rompipallone.it

In stagione, ha realizzato un gol – nella finale di Supercoppa spagnola contro il Real Madrid – e ha servito 10 assist (4 ne LaLiga, 4 in Champions League, uno in Copa del Rey e uno in Supercopa).

Gestione cookie